Charles Leclerc ha centrato la 25esima pole nelle qualifiche in Belgio; Vasseur non le manda a dire ed elogia il monegasco.
Leclerc esprime il suo stupore per la pole ottenuta in Belgio; l’obiettivo per domani é vincere. Vasseur difende il monegasco e manda una frecciatina a chi lo critica.
Leclerc in vista del GP del Belgio: “Domani corro per vincere”
Dopo aver ottenuto una splendida pole position inattesa, Leclerc ha espresso di puntare ad un obiettivo molto alto nella gara di domenica.
“Partirò per vincere questa gara. L’obiettivo é tenere la posizione nel primo giro, gestire le gomme e provare a vincerla. All’Eau Rouge vedrò cosa fare. Il nostro passo non sembrava molto buono nelle simulazioni gara, ma era molto difficile capire dove fossimo esattamente. La Mclaren credo sia la favorita“ ha spiegato Leclerc ai microfoni di Sky Sport.
Dopo alcune sessioni in cui ha avuto delle difficoltà, il pilota ferrarista ha messo a tacere tutte le critiche.
“Se ho ritrovato il mio tocco sul giro secco? Non l’ho mai perso. Nelle scorse gare passavamo dall’asciutto al bagnato e viceversa in poco tempo, quindi era difficile per me perché non capivo il limite della macchina“.
Leggi: Vasseur ha fatto il resoconto della prima parte di 2024 di Ferrari, parlando dei problemi ed obiettivi futuri…
Il monegasco ha agganciato la prima piazza grazie alla penalità inflitta a Max Verstappen. Probabilmente, se le qualifiche si fossero svolte in condizioni di pista asciutta l’esito non sarebbe stato lo stesso.
“Credo che avremmo lottato per una quinta posizione sull’asciutto. La pioggia ci ha aiutato sicuramente e non mi lamento ma abbiamo superato le nostre aspettative. E’ bello essere di nuovo davanti“ ha concluso Charles.
Vasseur: “Secondo qualcuno Leclerc non era motivato…”
“Charles non ha bisogno di essere motivato, a dispetto di come qualcuno credeva. Lui é molto motivato e lo ha dimostrato oggi. La pole é una bella spinta ed é una ricompensa per lui. Sa bene che i punti si fanno la domenica e faremo di tutto per vincere“.
Fréd Vasseur spazza via così tutte le critiche rivolte a Charles Leclerc nelle ultime settimane. Infine ha analizzato la gara di domani ed il possibile risultato per la Ferrari.
“Proveremo a vincere ma non sarà facile. L’opportunità c’é e dobbiamo riuscire a sfruttarla se possiamo. Nelle libere la gestione dei pneumatici non era male, abbiamo conservato due gomme dure per la gara, quindi dovremo giocarci bene le nostre carte. Le Mclaren e Max saranno della partita, ma dobbiamo pensare a noi“.
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X