Ferrari arriva all’ultima gara del 2024 per giocarsi il mondiale Costruttori; ecco le previsioni meteo del GP di Abu Dhabi.
La Ferrari potrebbe essere aiutata da due fattori in vista del GP di Abu Dhabi, con il mondiale Costruttori ancora aperto; ecco le previsioni meteo dell’ultima gara della stagione 2024.
Meteo ad Abu Dhabi, il caldo aiuterà la SF-24 in qualifica
- Venerdì 6 dicembre: durante il corso della prima giornata di prove libere, in cui Arthur e Charles Leclerc guideranno insieme, vedremo temperature abbastanza elevate. Le previsioni indicano circa 29 gradi fino al pomeriggio, i quali caleranno a 24 nel corso della sera. Le raffiche di vento potrebbe arriverà a toccare la soglia dei 35 km/h. Non c’è nessuna probabilità di precipitazioni.
- Sabato 7 dicembre: il cielo sarà nuovamente sereno con temperature sempre in linea. Ci saranno circa 23 gradi in serata (ore 18:00 ad Abu Dhabi) quando verranno disputate le ultime qualifiche del campionato 2024.
Leggi: GP di Abu Dhabi | Orari Sky e TV8: Ferrari si gioca il titolo Costruttori nell’ultima gara del 2024!
Il vento potrebbe avere raffiche di 20 km/h e non è prevista alcuna possibilità di vedere la pioggia.
- Domenica 8 dicembre: il giorno della gara avrà temperature simili agli altri giorni con 23 gradi e qualche nuvola sparsa.
Ferrari più a suo agio con le mescole più morbide scelte da Pirelli
La Pirelli ha scelto per l‘ultima gara stagionale di mettere a disposizione le mescole più soffici della gamma, ovvero: C3 (dura), C4 (media) e C5 (morbida).
Abbiamo spesso visto come la Ferrari sia spesso risultata più a suo agio con compound di questo genere, vista la maggiore “facilità” nel trovare la finestra di funzionamento adeguata.
Ovviamente anche le temperature superiori rispetto a Las Vegas e Qatar saranno un fattore che potrà dare alla Rossa di Maranello qualche chances in più.
Sono 21 i punti che separano la Scuderia dal titolo Costruttori, ecco quali sono le possibili combinazioni che permetterebbero alla Ferrari di vincere matematicamente il mondiale.
fonte: accuweather.com – Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X