Le previsioni meteo previste per il Gran Premio di Las Vegas, dove Ferrari dovrà far attenzione ad un fattore in particolare…
Ormai siamo alle soglie del terzultimo appuntamento stagionale di Formula Uno, che avrà luogo nella città del “peccato”, Las Vegas; ecco le previsioni meteo in vista del weekend di gara e per Ferrari…
Cosa Ferrari deve temere di più a Las Vegas…
Ricordiamo che le prime sessioni di libere del venerdì si svolgeranno nella notte italiana, nella serata di giovedì a Las Vegas. Stessa cosa anche per qualifiche ed infine per gara, che si svolgeranno rispettivamente nel venerdì e sabato sera americani.
- Giovedì 21 novembre (Las Vegas): una giornata abbastanza calda, con picchi che arriveranno a toccare i 18°. Le sessioni di libere si svolgeranno però nel corso della sera, con una temperatura che si attesterà attorno ai 10°. In questa prima giornata non sono previste precipitazioni e nemmeno vento.
- Venerdì 22 novembre (Las Vegas): le condizioni saranno pressoché simili al giorno precedente, senza alcuna precipitazione e senza vento. Anche le temperature rimarranno invariate rispetto al giovedì.
- Sabato 23 novembre (Las Vegas): rispetto agli altri due giorni farà più caldo, con le vetture che calcheranno l’asfalto con una temperatura di circa 15°. Attenzione però al vento, che potrebbe dare qualche problema ai piloti in gara. Il pericolo di pioggia è tuttavia scongiurato anche nell’ultima e decisiva giornata.
Leggi: La FIA impone a partire da Las Vegas una nuova direttiva tecnica, danneggiata “soprattutto” Ferrari!
Ferrari dovrà far attenzione proprio alle temperature basse, visto che la SF-24 sin dall’inizio della stagione soffre nella fase di riscaldamento degli pneumatici. Dunque sarà molto importante ottimizzare le qualifiche.
Il tracciato di Las Vegas per caratteristiche è favorevole alle vettura di casa Maranello, anche se il “fattore temperatura” sarà cruciale. In gara invece Ferrari potrebbe dire ancor di più la sua nella fase riguardante la gestione delle coperture.
Viste le basse temperature infatti, molto probabilmente si presenterà il problema del graining, che le Rosse potrebbero gestire meglio degli altri top team in griglia.
Anche se attenzione alla nuova direttiva tecnica, che potrebbe scombinare tutte le carte mostrate fino a questo momento…
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X