Le prime immagini della Ferrari SF-24 a Singapore, con l’ala ad alto carico!

Ferrari porta una nuova ala anteriore per il GP di Singapore, con una SF-24 ad alto carico per trovare il bilanciamento adatto a  Marina Bay.

La Ferrari ha deciso di anticipare l’aggiornamento dell’ala anteriore flessibile già a Singapore, con una SF-24 che monterà un’ala posteriore ad alto carico. Ecco le prime immagini.

ferrari sf-24 singapore
L’ala posteriore ad alto carico di Ferrari per Singapore – Albert Fabrega

La nuova ala Ferrari è stata studiata anche nei materiali, per favorire la flessibilità!

La rossa si presenta al weekend di Singapore con una SF-24 leggermente aggiornata. Come già detto nei giorni scorsi, la nuova ala anteriore flessibile della Ferrari era destinata a debuttare ad Austin.

Vasseur e Tondi hanno però deciso di accelerare lo sviluppo ed introdurla già sul tracciato di Marina Bay. La Ferrari vuole a tutti i costi prendersi questa vittoria ed infatti non è rimasta a guardare.

Gli ingegneri di Maranello hanno concentrato i propri sforzi non solo dal punto di vista aerodinamico, ma anche sui materiali da utilizzare. Lo studio di materiali compositi che favoriscano una maggior flessione non è semplice, ma in ottica 2025 può essere un importante investimento di tempo e denaro.


Leggi: Ferrari studia l’assetto della SF-24 per Singapore, la chiave per battere McLaren è… 


La vettura del Cavallino monterà una specifica posteriore ad alto carico per il circuito asiatico, dove il lavoro dovrà essere focalizzato sul migliorare la trazione. Gli uomini Ferrari avranno più facilità nel trovare il giusto assetto, visto che non c’è bisogno di cercare compromessi a Singapore.

Attenzione però perché i piani della scuderia italiana potrebbero essere rovinati dal meteo, con l’arrivo della pioggia. Sappiamo che la qualifica sarà un elemento fondamentale di questo fine settimana, poichè a Singapore è molto difficile sorpassare in pista.

Ormai manca poco, le prime prove libere del GP di Singapore saranno decisamente affascinanti…

Credit copertina: Albert Fabrega


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui