Leclerc dopo il GP di Singapore ha parlato delle possibilità che lui e Ferrari nutrono nei confronti del campionato costruttori…
Dopo la vittoria nel GP d’Italia, Ferrari si era inevitabilmente avvicinata alla vetta del campionato costruttori, anche se dopo Azerbaijan e Singapore il traguardo sembra sempre più lontano, con Leclerc che mette in allerta.
Leclerc e le speranze di vincere il Costruttori
“Per quanto le ultime due gare siano andate bene, penso che abbiamo sempre detto che dobbiamo stare attenti a non avere aspettative sbagliate. La McLaren ha ancora una macchina migliore della nostra di parecchio”, ha affermato il monegasco.
Anche se bisogna specificare che Ferrari ha perso molti punti per strada nel corso delle ultime due gare.
In Azerbaijan, la terza posizione di Sainz è stata compromessa dall’incidente con Perez ed i punti persi ammontano a circa venti sulla McLaren capolista.
Mentre a Singapore, una qualifica da incubo ha fatto sì che le due rosse terminassero la gara solamente in quinta e settima posizione.
Leggi: La Ferrari di Vasseur sta per concretizzarsi, l’arrivo dei nuovi innesti è imminente…
Seppur il potenziale potesse essere da vittoria e perdendo così altri punti dalla scuderia inglese, che ora viaggia 75 punti distante.
“Abbiamo alcune piste in cui saremo molto vicini, altre in cui saremo più lontani. Quindi non ci vedo molto in lotta, ma se commettono errori, allora potremmo finire in lotta, come stiamo facendo ora.”
Dunque le speranze per il costruttori sono alquanto ridotte al minimo secondo Leclerc ed il tutto dipenderà da possibili errori altrui.
Infatti a partire da questo momento ci saranno piste più complicate per la SF-24 rispetto alle ultime tre favorevoli.
Mancano sei gare al termine del campionato ed un obiettivo più reale potrebbe essere quello di provare ad insidiare Red Bull. La scuderia austriaca è distante soli 34 punti ed è in una situazione di difficoltà, che bisognerà sfruttare al massimo.
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X