Leclerc alza le aspettative della Ferrari per il 2025, con un messaggio ben chiaro ai vertici del Cavallino…

Charles Leclerc alza le aspettative della Ferrari per il mondiale 2025, con un messaggio ben chiaro ai vertici del Cavallino Rampante!

Il pilota monegasco della Ferrari, Charles Leclerc, in un’intervista ai microfoni di The Race ha parlato delle aspettative per il 2025; il numero 16 ha velatamente mandato un messaggio ai vertici del Cavallino Rampante

leclerc ferrari 2025 aspettative
Le parole di Leclerc sul 2025 – foto: Scuderia Ferrari

Leclerc: “Mi aspetto di lottare per il titolo nel 2025, e per il 2026…”

“Questa stagione, emotivamente parlando, è stata davvero contrastante. Ho ottenuto le due vittorie che ho sempre sognato, ovvero Monaco e Monza. Ma abbiamo attraversato un periodo in cui abbiamo dovuto sperimentare diverse cose con l’assetto e non abbiamo ottimizzato l’auto”.

Se guardiamo indietro ci sono stati alti e bassi, ma gli alti erano molto alti e i bassi molto bassi. Ogni volta che hai una gara difficile, provi ad analizzare e non appena trovi la causa, sei abbastanza sicuro che tutto tornerà al suo posto. Ma una volta in pista, vuoi comunque vedere che hai ripreso il ritmo giusto.

Charles Leclerc ha analizzato la stagione 2024 della Ferrari, sottolineando come ci siano state delle evidenti difficoltà. I successi ottenuti fanno comunque sorridere il monegasco, con un occhio positivo al futuro e un obiettivo ben chiaro da raggiungere…


Leggi: Ferrari ruba a McLaren un nuovo ingegnere, scopriamo quale ruolo occuperà a Maranello! 


Se il titolo è un’opzione reale per il prossimo anno? Sì, lo è. E’ un processo in continuo miglioramento, quindi il 2025 andrà bene, il 2026 andrà meglio e il 2027 sarà ancora migliore. Non ho dubbi che faremo passi avanti da un anno all’altro”.

Il numero 16 lancia così un messaggio ben chiaro ai tifosi e ai vertici del Cavallino Rampante. L’unico obiettivo è la vittoria del mondiale.

Con l’arrivo di Hamilton in squadra, i due formeranno un vero e proprio dream team. Per inseguire “il sogno” ci sarà bisogno di una vettura all’altezza.

Staremo a vedere se Vasseur, Serra e i suoi uomini riporteranno la Ferrari dove merita… 

 

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui