Leclerc arrabbiato al termine delle FP2 in Messico, ma cosa è accaduto? – VIDEO

Charles Leclerc ha preso parte solo alle FP2 in Messico, ma al termine della sessione il monegasco era molto arrabbiato, ecco perché!

Leclerc ha avuto un venerdì molto difficile in Messico, visto che ha potuto prendere parte solo alle FP2; il monegasco è apparso molto arrabbiato al termine della sessione, ma qual è il motivo?

leclerc arrabbiato fp2 messico
Charles Leclerc in pista con la sua SF-24 nelle FP2 del Messico – foto: Scuderia Ferrari

Leclerc si arrabbia e manda a quel paese Hulkenberg, FIA osserva?

Il pilota numero 16 del Cavallino ha dovuto affrontare un venerdì molto difficile. Nelle FP1, Leclerc ha dovuto cedere il posto ad Ollie Bearman, visto che FIA obbliga i team a far scendere in pista i rookie in due sessioni.

Il giovane della Ferrari Driver Academy è stato coinvolto in un incidente, dove è stato colpito dalla Williams fuori controllo di Alex Albon. L’anteriore sinistra della SF-24 era completamente distrutta. Ciò ha “danneggiato” il programma di Leclerc nelle FP2.

Il monegasco ha dovuto attendere la conclusione delle riparazioni e questo ha un po’ ostacolato il suo venerdì, anche a causa dell’obbligo di testare le gomme Pirelli Proto per un’ora. Nonostante ciò, Charles ha trovato una Ferrari molto veloce sulla simulazione da gara, su cui abbiamo fatto un’analisi dettagliata.


Leggi: Il passo gara della Ferrari entusiasma in Messico, tutta l’analisi nel dettaglio!


Proprio al termine della sessione, Leclerc stava concludendo il suo ultimo giro in modalità passo gara. Ha però trovato una vettura che lo ha ostacolato alla fine del primo settore.

La macchina in questione è quella di Hulkenberg. Il pilota Haas era decisamente più lento della Rossa, eppure non si è fatto da parte per far passare Leclerc.

Il numero 16 non ha risparmiato di certo commenti gentili nei confronti del tedesco. Leclerc deve stare attento ad utilizzare dei termini scurrili, se non vuole finire nel vortice della FIA come Verstappen

 

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui