Leclerc arrabbiato, il monegasco è una furia nel team radio al termine delle qualifiche… – VIDEO

Charles Leclerc era furioso dopo aver terminato il suo giro finale delle qualifiche, il monegasco è arrabbiatissimo nel team radio…

Il pilota del Cavallino Rampante, Leclerc, era decisamente arrabbiato al termine delle qualifiche del GP di Las Vegas; il monegasco era furioso nel team radio

leclerc team radio qualifiche
La furia di Leclerc nel team radio – foto: Scuderia Ferrari

Leclerc: “M****, sentivo le gomme in maniera totalmente diversa!”

Purtroppo Leclerc ha piazzato la sua SF-24 in quarta posizione nelle qualifiche del GP di Las Vegas. Il suo compagno di squadra, Carlos Sainz, invece è arrivato secondo quasi sfiorando la pole position.

Il numero 16 della Ferrari ha lamentato molti problemi alle gomme sul giro secco da inizio anno, ammettendo di non riuscirle a mettere nella giusta finestra. Questa volta Charles ha usato un linguaggio molto scurrile per sfogare tutta la sua frustrazione.

Il primo settore del circuito della Strip è dove il pilota monegasco ha riscontrato più difficoltà in assoluto. Lì è stata quantificata una perdita di ben 6 decimi. Se Leclerc fosse riuscito ad immettere più energia nelle gomme anteriore, ora forse staremmo parlando di una sua pole position.

Il grande problema della vettura modenese viene accentuato ancora di più a Las Vegas, non solo per il clima molto freddo. Prima di arrivare alla frenata di curva 1, c’è un lunghissimo rettilineo in cui le ruote anteriori non mantengono la temperatura ideale.

Di contro però Sainz è riuscito a gestire meglio questa problematica. Ora si guarda alla gara, con le McLaren alle spalle ci si gioca un gran bottino di punti in ottica Costruttori.

Sarà una gara lunghissima ma la vittoria è assolutamente alla portata. Anzi non dobbiamo escludere una doppietta, visto il gran passo gara espresso nelle libere.

Resta però un’incognita su cosa sarebbe potuto essere il giro finale di Leclerc, il quale era furioso nel team radio al termine delle qualifiche. Ecco le sue parole:

“M****, m****, m****! Sentivo le gomme in maniera totalmente diversa, non so perché. Avevo così tanto sottosterzo. P*** miseria!”

 

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui