Leclerc “avverte” Ferrari, il monegasco sottolinea i ripetuti errori da evitare in vista del 2025!

Charles Leclerc ha sottolineato i ripetuti errori commessi da Ferrari negli ultimi anni, i quali dovranno essere evitati in vista del 2025.

Il pilota monegasco del Cavallino Rampante è molto fiducioso per il 2025; il finale di stagione “forte” è un buon segnale, ma Leclerc mette in guardia la Ferrari dal ripetere gli errori del passato.

Leclerc spera che Ferrari non ripeta alcuni errori del passato – foto: Scudera Ferrari

Ferrari deve evitare di ripetere gli errori del passato

“Quest’anno siamo quasi riusciti a raggiungere l’obiettivo finale, ma non è un problema. Molte volte abbiamo concluso un anno essendo forti e poi all’inizio di quello seguente abbiamo faticato. Abbiamo avuto parecchi esempi”.

“Quindi dobbiamo davvero restare concentratiha rivelato Leclerc ai microfoni di RacingNews365. Il pilota monegasco teme che la Ferrari possa commettere gli errori del passato. Ciò lo costringerebbe ancora una volta ad inseguire i suoi avversari ad inizio stagione nel 2025.

Il numero 16 ha parlato della crescita della squadra, la quale ha individuato le cause principali dei problemi riscontrati nel Reparto Corse di Maranello, durante lo scorso inverno.

“Siamo riusciti a individuare cosa è andato storto nella pausa invernale, cosa non abbiamo fatto bene e cosa abbiamo pagato all’inizio della stagione successiva” ha proseguito.


“E questa è probabilmente l’esperienza più utile per iniziare il prossimo anno nel migliore dei modi“.

Ferrari ha vinto 5 gare nel 2024, eguagliando quanto fatto nel 2018. C’è bisogno che la squadra capitanata da Vasseur riesca a fornire ai suoi due piloti, Charles Leclerc e Lewis Hamilton, una vettura che possa lottare per le vittorie sin da inizio stagione.

In caso di lotta iridata, la pressione sarà maggiore. Sbagliare un aggiornamento (come avvenuto durante questa stagione) significherebbe compromettere un percorso già di per sé difficile.

Credit copertina: F1


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui