Leclerc commenta il mancato arrivo di Newey in Ferrari, con una speranza futura…

Il pilota della Ferrari, Charles Leclerc, ha espresso alla vigilia del GP dell’Azerbaijan, la sua opinione sul passaggio di Newey in Aston Martin…

Dopo una “telenovela” durata circa cinque mesi, il “genio inglese” Adrian Newey, ha ufficialmente annunciato il suo trasferimento in Aston Martin e non in Ferrari come ci si aspettava inizialmente; il pensiero di Leclerc in merito.

leclerc newey ferrari
Leclerc si espone sul caso Newey-Aston Martin – Credit: Getty Images

Leclerc su Newey: “Spero che Ferrari vinca contro di lui”

Non sono deluso, lo sarei stato se non ci avessimo provato. Abbiamo parlato con Newey come team, alla fine lui ha fatto la sua scelta e la rispetto completamente”, ha affermato il monegasco prima dell’inizio del weekend azero.

“In Ferrari abbiamo sempre valutato che il gruppo sia migliore dell’individuo”. Anche e soprattutto il team principal del Cavallino, Fréd Vasseur, ha più volte affermato l’importanza di questo concetto.

In linea di massima dovrebbe essere questa la ragione del non-accordo tra Ferrari e Newey. Il tecnico inglese avrebbe voluto poteri troppo ampi e che probabilmente sarebbero andati contro l’attuale mentalità instillata a Maranello.


Leggi: Ferrari programma l’aggiornamento delle ali flessibili, in quale gara esordiranno?! 


“Ovviamente Adrian Newey è Adrian Newey, è incredibile per tutto quello che ha raggiunto, ma abbiamo delle ottime individualità in Ferrari e io credo molto di più nel gruppo, sono sicuro che abbiamo il team giusto per tornare al vertice”.

Il pilota monegasco si dimostra ancora una volta molto convinto delle scelte di Ferrari e del suo gruppo di lavoro.

“Ripeto, rispetto la scelta di Adrian, lavorerà accanto a un pilota come Alonso e gli auguro il meglio, ma spero che la Ferrari ne esca vincitrice“.

Ormai i dadi sono tratti, bisognerà attendere il 2026 per vedere chi effettivamente avrà ragione, anche se battere Newey farebbe sorridere tutti, vediamo…

Credit copertina: XPB Images


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui