Leclerc: “E’ bello mettere a tacere chi parla troppo…”

Charles Leclerc ha deciso di rispondere alle critiche, ma in pista. Il monegasco é stato protagonista di un brutto errore nelle FP1 del GP di Miami, eppure é riuscito a guidare alla grande per tutto il weekend. 

Charles Leclerc nell’abitacolo della SF-24 nel GP di Miami – foto: Scuderia Ferrari

Il peso di essere ‘predestinato’

Charles é un ragazzo che fin da subito ha dovuto accollarsi l’etichetta di predestinato. Non fraintendete, gli si addice; poiché il suo talento é unico ed é giusto che gli venga riconosciuto. A volte però si esagera nel criticarlo, fin troppo.

Leclerc viene accusato di non riuscire a reggere la pressione, subire le prestazioni del compagno di squadra Carlos Sainz e c’é anche chi dice che non meriti di essere pilota Ferrari. Chi afferma ciò, può anche non considerarsi tifoso della rossa, visto che il monegasco ne fa parte.

Il numero 16 può anche non piacervi, ma se siete oggettivi capirete il suo valore. Un pilota che riesce ad avvicinare così tanto i tifosi, non si vedeva da molto tempo. Nel 2020, quando non c’era alcuna speranza, lui c’era.


Leggi: Ferrari: SF-24 buona a Miami, aggiornamenti cruciali ad Imola…


Quella stagione deve essere ricordata, sia per i risultati ottenuti con il mezzo a disposizione, che per la pazienza avuta da Leclerc. Nessuno sarebbe rimasto, ma lui ci ha tenuti a galla.

Quando credete che non meriti di guidare la rossa, ritornate a leggere questo articolo. D’altronde basta una sola gara andata male per passare da Re a ‘bollito’. Solo che, Leclerc é l’unico pilota ad aver concluso tutte le gare del 2024 disputate finora, tra i primi quattro.

“La gente parla troppo quando vai male”

In questo sport vieni valutato per l’ultima prestazione fatta. Sono andato male in due qualifiche e sono arrivate subito le critiche. Non conta ciò che ho fatto in passato, ma la gente parla troppo. Sono felice di metterli a tacere.

Queste sono state le parole di Charles Leclerc dopo le qualifiche sprint. Precedentemente aveva commesso un errore che poteva pregiudicargli il fine settimana, ma così non é stato.

Due prime file ottenute nelle qualifiche e 2 volte a podio. Non male per un pilota che ha fatto zero giri nelle prove libere.

Ora voglio mantenere questo livello per il resto della stagione. Spero che potremo far bene con gli aggiornamenti di Imola.

Fonte foto copertina: Scuderia Ferrari 


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui