Leclerc e Sainz ancora in Ferrari? Arriva l’annuncio di John Elkann

Charles Leclerc e Carlos Sainz sono stati senza ombra di dubbio il fattore più positivo in casa Ferrari quest’anno. Nonostante dei risultati altalenanti, dovuti specialmente al comportamento “imprevedibile” della SF-23, i due alfieri “rossi” hanno tenuto alto l’onore del team italiano, dimostrando che con una vettura all’altezza possono fare certamente grandi cose.

leclerc sainz elkann ferrari
Leclerc e Sainz alla presentazione piloti del GP di Las Vegas – Foto: Scuderia Ferrari

Elkann annuncia il rinnovo di Leclerc e Sainz

Resteranno con noi certamente. E’ stata una stagione deludente perché non siamo riusciti ad arrivare secondi nella classifica costruttori.”

Il Presidente della Ferrari ci preannuncia dunque che il rinnovo per i due attuali piloti della Rossa è ormai cosa fatta, come aveva anticipato anche Leo Turrini nel corso degli scorsi giorni, anche se ovviamente non conosciamo ancora quale potrà essere la durata del loro contratto.

Questo rinnovo fa certamente piacere a tutti noi Tifosi visto che possiamo contare su una coppia di piloti tra i più forti in griglia. L’unico dubbio riguarda lo stile di guida molto diverso tra i due, con Leclerc che predilige un anteriore molto forte mentre invece Sainz una forte stabilità al posteriore.

Questo aspetto sul lungo periodo potrebbe mettere in difficoltà Ferrari, che inevitabilmente dovrà scegliere una via da perseguire, tuttavia contiamo sulle doti di adattabilità di entrambi i piloti che nonostante i problemi incontrati in questi anni hanno sempre dimostrato di saper reagire ed ottenere risultati all’altezza del loro talento.


Leggi: Sainz o Leclerc? Ecco chi sarà ad indirizzare il progetto “676”


Nella parte finale del campionato, siamo riusciti a competere con la Red Bull, conquistando molte pole position. Adesso bisogna convertire le pole in vittorie“.

Così John Elkann ha concluso la sua intervista rilasciata all’Agenzia Italpress prima dell’Investor Day di Exor, rimarcando un aspetto fondamentale: bisogna tornare a vincere, è nel DNA della Scuderia di Maranello. Con il rinnovo di Charles e Carlos l’obiettivo è uno solo, dare una macchina vincente a questo due ragazzi e certamente ci faranno gioire.

Fonte foto copertina: Getty Images


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui