Leclerc è sotto investigazione della FIA, proprio per lo stesso motivo di Verstappen… – VIDEO

Charles Leclerc è finito sotto investigazione della FIA, il pilota Ferrari avrebbe commesso lo stesso errore di Verstappen…ecco il video.

Leclerc avrebbe detto una parole “proibita” secondo le regole della FIA, proprio come accadde a Verstappen, finendo così sotto investigazione. Ecco cosa rischia il monegasco…

leclerc investigazione fia verstappen
Leclerc mentre parla con un delegato FIA – foto: x.com

“Non voglio unirmi a Verstappen…”

Dopo il terzo posto ottenuto nel GP del Messico, Leclerc ha svolto le consuete interviste post gara. Il monegasco era visibilmente deluso del risultato, ma si è detto comunque soddisfatto del bottino di punti racimolato in ottica Costruttori.

Proprio verso fine gara, mentre lottava contro la McLaren di Lando Norris per cercare di tenere la seconda posizione, il pilota numero 16 del Cavallino ha avuto un grosso spavento sull’ultima curva.

La sua SF-24 aveva perso completamente grip e si stava per innescare un effetto ‘pendolo, che avrebbe potuto portare Leclerc a sbattere contro le barriere. Per fortuna, o bravura, non è andata così.


Leggi: La sottile provocazione di Vasseur nei confronti Verstappen e Norris…


 Il pilota monegasco ha raccontato: Ho avuto un sovrasterzo e poi, quando mi sono ripreso, ne ho avuto un altro dall’altro lato e allora ho pensato, ‘c****’. Successivamente, dopo essersi reso conto di quanto appena detto ha chiesto immediatamente scusa, mentre Norris e Sainz lo prendevano scherzosamente in giro.

Oh, no scusa [ride, ndr.], oh no! Non voglio unirmi a Max! Secondo  quanto riportato da Autosport, le molteplici scuse del monegasco sono state prese in considerazione, ciò significa che Leclerc potrebbe ricevere solo un avvertimento per il suo linguaggio scurrile.

Staremo a vedere se anche Leclerc dovrà fare lavori socialmente utili come il campione del mondo. Una vicenda che può solo strappare un sorriso, per quanto sembri davvero surreale…

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui