In una recente intervista a L’Officiel, Leclerc ha parlato dello scherzo subito da Maurizio Arrivabene per annunciargli che l’anno successivo sarebbe diventato ufficialmente un pilota Ferrari, il sogno della sua infanzia. Lo scherzo migliore al mondo che tutti i piloti vorrebbero ricevere una volta nella vita.
La chiamata e lo scherzo della vita
Nel 2024 sarà la sesta stagione in cui Charles indosserà la tuta rossa. Sono passati già tanti anni dall’esordio di Leclerc in Ferrari, sperando che possa finalmente riuscire a coronare il sogno di diventare campione del mondo con la Rossa.
Nel 2018, Ferrari doveva scegliere tra rinnovare l’eterno Kimi Raikkonen, oppure assumere il giovane talento 21enne dell’Alfa, Leclerc.
Oggi conosciamo tutti quale fu la decisione presa da Ferrari, che decise di mettere sotto contratto il pilota più giovane di sempre per la Scuderia di Maranello.
Tuttavia il modo in cui gli fu comunicata la “bella notizia”, il coronamento del suo sogno, è alquanto singolare e divertente.
Leggi: Montezemolo e Schumacher: Maledetta nostalgia di quella Ferrari…
“Ero in barca a Monaco ed avevo messo il cellulare in modalità silenziosa, trovai la chiamata di Maurizio Arrivabene”, ha affermato Leclerc.
“Dissi al mio amico di spegnere i motori, poiché non sentivo bene la voce di Maurizio, capii che non mi avrebbe preso in Ferrari”.
Di certo nessuno vorrebbe vedersi negare il proprio sogno, ma per fortuna questa storia ebbe un lieto fine. Uno scherzo esilarante, potremmo dire lo scherzo migliore del mondo.
“Mi sembrava strano che mi chiamasse per dirmelo, ero deluso. Alcuni secondi dopo mi richiamò dicendomi che stava scherzando. Una volta terminata la chiamata mi sono tuffato in mare, non mi sembrava vero. Io in Ferrari…“, ha così concluso il monegasco regalandoci un gran sorriso.
Fonte foto copertina: Gazzetta.it
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X