Dopo l’alluvione di Imola dello scorso anno, Leclerc decise di inviare un donazione alla città, che tra non molto sarà utilizzata per i bambini…
Nel 2023, il GP dell’Emilia Romagna non ebbe luogo vista la fortissima e tremenda alluvione che colpì l’intera regione, compresa la città di Imola; dopo l’avvenimento terribile, Leclerc decise di inviare una donazione per aiutare i territori colpiti…
La donazione di Leclerc sarà utilizzata per un parco giochi!
Dopo l’annullamento del GP dell’Emilia Romagna nel 2023, Leclerc organizzò un’asta di beneficenza per i territori colpiti dall’alluvione. Il pilota monegasco mise in palio i guanti e la sua tuta da gara utilizzata nel corso del GP di Monaco.
L’intero ricavato di questa asta è stato donato dal pilota Ferrari alla città di Imola. A partire dall’8 agosto, il ricavo donato sarà reinvestito nella riqualificazione di un’area parco giochi per bambini.
Il parco giochi si trova in prossimità del Bar Renzo, all’interno del parco delle Acque Minerali, situato di fianco al circuito intitolato a Dino ed Enzo Ferrari.
Leggi: Perché settembre sarà un mese fondamentale per Ferrari: aggiornamenti e non solo…
“Stiamo progettando e realizzando alcuni dei progetti con le risorse del pilota Charles Leclerc, che ci tengo nuovamente a ringraziare a nome di tutta la Città di Imola”, ha affermato il sindaco di Imola, Marco Panieri.
“Anche in occasione del Gran Premio avevamo avuto modo di incontrarci. Lui stesso ha voluto essere aggiornato sui lavori in programma e su cosa sarà realizzato”.
Da questi particolari possiamo osservare il gran cuore di Charles Leclerc, il cui legame con l’Italia è sempre stato molto forte.
Il nostro lavoro, insieme ai numerosi altri cantieri, prosegue cercando di stringere i tempi il più possibile”, ha così concluso il sindaco.
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X