Charles Leclerc ha fatto un bilancio della prima parte del campionato 2024 per la Ferrari, guardando con ottimismo al futuro.
Leclerc e il bilancio positivo per la Ferrari nella prima parte del 2024.
“Non potevamo sperare di meglio per iniziare, ma dobbiamo fare dei passi avanti nella seconda parte di stagione”
Charles Leclerc ha così riassunto queste prime 14 gare del campionato 2024. Il monegasco si é detto soddisfatto e crede che la squadra abbia fatto del suo meglio. Le 2 vittorie e gli 11 podi sono già un bottino nettamente superiore, se paragonato allo scorso anno.
Poi però ci sono stati gli aggiornamenti di Barcellona che non hanno aiutato, riportando problemi relativi al porpoising complicando il “quadro clinico” della SF-24.
“La nostra prima metà di mondiale è stata davvero ottima, penso che non potesse andare meglio di così perché abbiamo sfruttato tutto il potenziale della vettura. Ci sono state quattro gare in cui abbiamo dovuto provare degli assetti estremi e lì non capivo più il limite della macchina“.
Leggi: Leclerc ed il legame d’amore con Imola: la sua donazione sarà destinata ai bambini!
Non è un segreto che il pilota numero 16 della rossa sia stato protagonista di prestazioni insufficienti, ma le cose sono migliorate dal Gran Premio d’Ungheria. Proprio all’Hungaroring si sono visti i primi segnali di ripresa, con l’aggiornamento del fondo evoluto.
Vasseur sta spingendo per portare il prossimo pacchetto quanto prima, con una “spinta” aggiuntiva per la gara di casa a Monza. Ferrari deve ritrovare quella verve di inizio stagione, quando sembrava essere lei l’anti-Red Bull.
Ora la macchina più completa é la Mclaren e nonostante si siano visti dei passi in avanti, a Maranello c’è ancora molto lavoro da fare per tornare a vincere.
“Nelle ultime due gare siamo stati bravi a massimizzare di nuovo, ma comunque non siamo stati veloci. La seconda parte di stagione sarà importante, dovremo fare meglio e risolvere i problemi in fretta“.
Fonte: Formulapassion.it – Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X