Charles Leclerc ha parlato delle aspettative di Ferrari, alla vigilia del GP d’Olanda. Ecco le parole del monegasco.
Leclerc crede che il weekend in Olanda non possa essere ottimale per la Ferrari, ma rimane positivo in vista dei prossimi aggiornamenti.
“Non mi aspetto niente da questa gara, ma sono fiducioso per gli aggiornamenti”
“Non mi aspetto che da questa gara si torni al livello di forma che abbiamo avuto prima di Monaco, in quel momento avevamo il passo per puntare in alto. Ora non più. Poi abbiamo avuto cinque o sei GP in cui abbiamo osato con assetti estremi, non riuscendo ad ottimizzare il risultato “.
“In Ungheria e Belgio abbiamo raccolto quanti più punti possibili. Non c’è un problema particolare sulla vettura, ci manca la prestazione complessiva, non siamo abbastanza veloci”.
“Finché non avremo il ritmo, l’obiettivo sarà perdere poco terreno dai nostri rivali. Poi, quando avremo i nostri aggiornamenti, speriamo che siano sufficienti per rimetterci in lotta“ .
Leggi: Ferrari recluta un nuovo ingegnere, stavolta di provenienza Red Bull!
Ecco proprio riguardo le novità, che ricordiamo dovrebbero iniziare ad arrivare nel fine settimana di Monza. Leclerc si dice fiducioso e crede che la Ferrari possa tornare a far bene nella seconda parte di stagione.
“Purtroppo siamo la squadra che ha faticato un po’ di più, ma ci stiamo lavorando. Sono totalmente fiducioso sul lavoro che stiamo facendo e sugli aggiornamenti che porteremo. Ora non so dire quando, ma gli aggiornamenti che arriveranno ci faranno fare un passo avanti“ .
Infine il monegasco si é espresso sulle condizioni metereologiche che potrebbero dare parecchi grattacapi a team e piloti, con pioggia e forti raffiche di vento previste.
“Non credo che ci siano vetture progettate per il vento previsto per venerdì. Penso che possa raggiungere gli 80 chilometri all’ora e non sono sicuro che ci saranno molte auto in pista nel caso in cui sia così. Tuttavia, credo che per sabato e domenica il vento si calmi, ma rimane estremamente forte”.
Credit copertina: Getty Images
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X