Leclerc giudica l’operato di Fréd Vasseur dal suo arrivo in Ferrari fino ad oggi…

Charles Leclerc ha parlato del lavoro svolto, in Ferrari, fino a questo momento da Vasseur e della fiducia che ripone in lui…

Il pilota monegasco della Ferrari, Charles Leclerc, ha espresso un giudizio sul lavoro effettuato fino a questo momento dal team principal, Fréd Vasseur, arrivato a Maranello nel gennaio del 2023.

vasseur leclerc ferrari
Leclerc parla dei cambiamenti apportati da Vasseur – foto: Scuderia Ferrari

Vasseur e l’importanza della squadra

“Ho sempre fiducia al 200% nell’operato di Fréd. Mi fido completamente e sono certo che gestirà la situazione nel migliore dei modi. Sono anche pienamente fiducioso che non ci saranno influenze negative sulla squadra. Si tratta sempre del gruppo, non di una persona in particolare”, ha affermato Leclerc ai microfoni di Motorsport.com

Il monegasco ha inoltre parlato di come sia cambiata la prospettiva all’interno del team, dove c’é meno paura di rischiare e sbagliare. Secondo il numero 16 del Cavallino, Vasseur é stato molto bravo nel dare fiducia ai suoi uomini.

“Credo che oggi le persone operino con una maggiore responsabilità. L’obiettivo è di mettere tutti i componenti della squadra nella miglior posizione, per far sì che possano dare il 100%, e per far questo devono sentire la fiducia di Fréd. Credo che sia stato molto bravo nel portare avanti questo cambiamento.

Sappiamo che nelle ultime gare la Ferrari non ha brillato, tornando ad essere quarta forza in campo. Leclerc si é espresso in merito all’approccio intrapreso dal team, sottolineando l’impegno di tutti per cercare di capire e risolvere il problema.


Leggi: Vasseur e quel sogno mondiale per la Ferrari: “Serve un cambio di mentalità” 


“Tornando alle vicende di questa stagione, ci sono volute tre o quattro gare per venire a capo dei nostri problemi, ma alla fine credo che tutti abbiano capito quali fossero i punti deboli di ciò che era stato portato sulla macchina. Probabilmente, in passato, questo passaggio sarebbe stato più complicato.

Infine Charles ha dichiarato di non essere contento di affrontare i problemi, anche se questi fanno parte di un lungo processo di crescita, mettendo l’accento sulla grande attenzione riservata alla Ferrari da parte dei media.

Non sono particolarmente felice quando ci sono dei problemi, spero sempre che questi momenti non arrivino. Certo, quando ci sei dentro cerchi di trovare tutti i risvolti positivi, ed è quello che stiamo cercando di fare come squadra”.

“Poi, siamo la Ferrari, ed ogni volta che succede qualcosa crea sempre più attenzione rispetto a qualsiasi altro team, ma siamo diventati bravi a concentrarci solo su noi stessi, chiudendo la porta con il mondo esterno.

Credit copertina: XPB Images 


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui