Charles Leclerc e Lewis Hamilton, sono questi i nomi dei due piloti che correranno con la Ferrari dal 2025 in poi. Il sette volte campione del mondo non ha mai nascosto il suo rispetto e la sua stima per Charles. Ecco quale potrebbe il rapporto tra i due come compagni di squadra. E’ la coppia perfetta per la Ferrari?
Hamilton aiuterà Leclerc?
Hamilton è l’uomo con più titoli nella storia della Formula Uno, alla pari con Michael Schumacher. Il tedesco però ha fatto la sua fortuna in Ferrari, mentre Lewis in Mercedes.
Il numero 44 sa bene che andare in Ferrari significa diventare, ancor di più, leggenda assoluta di questo sport. Vincere con la macchina rossa, lo farebbe diventare il migliore di tutti i tempi, senza alcun dubbio.
Leggi: Hamilton-Ferrari, spuntano la data e l’ora dell’ufficialità
Di certo non farà la seconda guida, ma potrebbe comunque aiutare Leclerc a crescere. Se poi gli farà da gregario, nel caso Leclerc si stesse giocando il titolo e lui no, questo non lo sappiamo.
Ovviamente questa è solo un’ipotesi e la Ferrari stessa dovrà essere abile a gestirli.
Il suo aiuto sarebbe fondamentale dal punto di vista tecnico, come già detto in precedenza, consentendo a Charles di avere un’auto competitiva.
Possibili screzi tra il 16 ed il 44?
Abbiamo parlato di stima reciproca e rispetto tra Charles e Lewis, certo. Ma ricordatevi, sono pur sempre piloti ed una volta abbassata la visiera sei solo contro tutti.
Per rubare Hamilton a Mercedes, la Scuderia di Maranello avrà certamente parlato anche con Leclerc; il suo rinnovo è arrivato all’incirca una settimana fa. Lui ha sicuramente accettato questa “sfida” per battere un campionissimo ed assicurarsi lo status di primo pilota.
Hamilton non smetterà di avere fame e cercherà a tutti i costi di vincere l’ottavo mondiale, con la Ferrari poi vale doppio. Staremo a vedere cosa succederà, ma il Cavallino Rampante ci guadagnerà sotto tutti i punti di vista.
Leclerc-Hamilton, chi l’avrebbe mai detto?
Fonte foto copertina: formula1.it
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X