Charles Leclerc ha parlato delle sue recenti prestazioni, convinto di poter lottare per la vittoria nel Gran Premio di Cina. Il pilota monegasco vuole riscattarsi con una Ferrari pronta a raggiungere Red Bull.
Leclerc e la SF-24: un amore ancora non sbocciato
E’ naturale affermare che Charles Leclerc non si trovi ancora pienamente a suo agio con la SF-24. Sicuramente parliamo di 3 gare in cui il suo compagno di squadra, Carlos Sainz, gli é arrivato davanti. Eppure, in Bahrain, ci fu il problema ai freni a penalizzare la gara del monegasco.
Da lui ci si aspetta di più, ma non si può dire che stia portando dei pessimi risultati. La gara di Suzuka ha fatto capire che Leclerc é un pilota molto solido e veloce, capace di gestire i pneumatici in maniera eccellente e rimontare dopo una brutta qualifica.
Leggi: Ferrari: SF-24 rivoluzionata ad Imola, ripresa soluzione della RB20!
Proprio sul giro secco lui é sempre andato oltre i limiti della sua macchina, riuscendo a tirare fuori dei risultati sbalorditivi. La domenica andava tutto in fumo a causa di una vettura poco competitiva sul passo gara, ma ora non é più così. Quando sistemerà il feeling al sabato con la SF-24, ci farà divertire.
Gli aggiornamenti di Imola dovrebbero aiutare Leclerc ad essere un tutt’uno con la sua Ferrari, permettendogli di poter esprimere tutto il suo talento.
“A nessuno interessa essere secondo, voglio vincere”
“Siamo partiti bene in questo inizio di stagione, ma da parte mia non sono stato perfetto. Mi manca vincere ed é l’unica cosa che mi importa. Dobbiamo lavorare per poter lottare in tutte le gare”.
Leclerc é carico e non intende restare a guardare, infatti punta a vincere già nel Gran Premio di Cina, primo weekend con la Sprint Race del 2024.
“Voglio vincere in Cina, lì ci sarà la Sprint. Quindi avremo due qualifiche e due gare in cui dovremo fare bene. Sarò pronto per cogliere le occasioni che si presenteranno”.
Infine, il monegasco ha voluto sottolineare che si sta allenando al simulatore per capire come ‘accendere’ le gomme ed avere un un grip migliore nel giro di qualifica.
Fonte articolo: f1ingenerale.com – Fonte foto copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X