Leclerc: “Il mio sogno é vincere con la Ferrari”

Charles Leclerc, fresco di rinnovo con la Ferrari, ha raccontato in un’intervista a Sky Sport alcuni dettagli interessanti. Il monegasco non ha mai nascosto il suo amore per la Scuderia del Cavallino ed é intenzionato a riportarla sul tetto del mondo.

Charles Leclerc e la Ferrari mentre festeggiano la vittoria nel GP di Belgio 2019 – foto: gazzetta.it

Leclerc vuole la Ferrari e vincere con lei

Nessuno nella storia della Scuderia è rimasto così a lungo a Maranello.

Considerando che é entrato a far parte della Ferrari Driver Academy nel 2016, fa parte della famiglia del Cavallino da circa otto anni.

Si ipotizza un prolungamento di contratto triennale (2027) con opzione per un biennale (2029). Questo lo porterebbe al traguardo dei dieci anni trascorsi in Ferrari; ricordiamo che Michael Schumacher é stato nel team modenese per undici anni.

Certo i loro percorsi sono molto diversi, ma Schumi ha vinto il suo primo titolo in rosso a 31 anni suonati. Charles al momento ne ha 26, quindi in un certo senso stiamo rispettando la tabella di marcia.

Il progetto che lega Leclerc e la Ferrari è a lungo termine ed è arrivato il momento di dargli lo scettro di leader effettivo.

Solo così, si potrà pensare di battere Max e la sua Red Bull, per avverare un sogno che manca da troppo tempo nelle case dei ferraristi.

“Il meglio deve ancora venire”

Penso che il meglio debba ancora venire. Questa squadra è una famiglia per me”.

Poi parla dei dolci ricordi della sua infanzia e di un sogno da realizzare…

“Mi ricordo che a 3 anni sognavo di correre per la Ferrari. Quando guardavo le gare dal terrazzo di un mio amico, avevo occhi solo per la rossa. Voglio continuare a lottare insieme a tutti loro”.


Leggi: Ferrari e Leclerc: il sogno continua, c’é il rinnovo!


Infine, fissa l’obiettivo per gli anni a venire.

Voglio vincere il titolo con la Ferrari, é il mio sogno. Voglio dare ai tifosi le gioie che si meritano”.

Charles, comunque vada, speriamo che tu possa essere felice e riesca a rendere reale quel sogno così tanto agognato. Noi saremo con te, ma ci saranno sempre anche tuo papà Hervé ed il tuo amico Jules.

 Il sogno continua.

  Fonte foto copertina: formula1.it


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

 

 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui