Maurizio Arrivabene ha parlato della situazione di Charles Leclerc in Ferrari; l’ex Team Principal crede nel talento del monegasco.
Maurizio Arrivabene ha parlato del momento vissuto da Charles Leclerc in Ferrari. L’ex Team Principal della rossa ha voluto difendere il pilota monegasco.
Arrivabene: “Leclerc un campione, la Ferrari deve sostenerlo”
Maurizio Arrivabene, ai microfoni del Corriere della Sera, ha parlato della situazione di Charles Leclerc in Ferrari. Arrivabene ha ricoperto il ruolo di Team Principal della Scuderia Ferrari dal 2015 al 2018. Lui crede fortemente nel talento del pilota monegasco.
“Leclerc non é in crisi, si tratta di un momento difficile per lui. Ha bisogno di essere sostenuto e messo nelle condizioni giuste per tirare fuori il meglio di sé. Quando hai la stoffa del campione non svanisce all’improvviso. La Ferrari deve sostenerlo“.
Innegabilmente non si può dire che il pilota col numero 16 abbia fatto un buon lavoro negli ultimi GP, ma Arrivabene sostiene che anche la rossa di Maranello debba fare il suo per aiutare Leclerc.
Leggi: Binotto torna in Formula Uno con Audi! La storia del suo “fallimento” in Ferrari…
Quando avvenne l’annuncio del passaggio di Charles Leclerc in Ferrari, Arrivabene era ancora team principal. Il manager italiano ha ricordato del primo incontro avvenuto col pilota monegasco, poco prima del suo approdo nell’Academy di Maranello.
“La prima volta che incontrai Charles mi impressionò molto. Arrivò in ufficio e quando gli parlavo mi guardava dritto negli occhi, senza abbassare mai lo sguardo. Un vecchio maestro di Formula 1 mi disse che, i campioni si riconoscono da come ti guardano. Da lì mi convinsi a prenderlo in Academy“.
Arrivabene ha infine parlato del weekend di Baku corso da Charles Leclerc in F2, poco dopo la morte di suo padre.
“Mi stupì nuovamente quando si presento sull’aereo della squadra diretto a Baku. Gli chiesi cosa stesse facendo. Mi rispose che voleva vincere quella gara per suo padre e così fece”.
Credit copertina: Motorsport.com
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X