E’ arrivata ufficialmente l’investigazione della FIA su Charles Leclerc, ma cosa rischia il monegasco? Ecco i dettagli…
Il pilota monegasco della Ferrari, Charles Leclerc, è ufficialmente sotto investigazione della FIA. Ma cosa ha fatto e quali potrebbero essere le conseguenze? I dettagli.
Leclerc investigato per aver detto una parolaccia, la possibile sanzione è…
Come abbiamo riportato alcuni giorni fa, Leclerc aveva detto una parolaccia durante la conferenza stampa del Gran Premio del Messico. Il monegasco stava raccontando il momento in cui ha perso il controllo della sua vettura all’uscita dell’ultima curva, con Norris subito dietro di lui ad inseguirlo.
Il suo linguaggio scurrile ha catturato l’attenzione della FIA, la quale ha deciso di aprire un’investigazione. Proprio nel corso delle qualifiche sprint del GP del Brasile è arrivata la comunicazione ufficiale.
Nonostante abbia chiesto numerose volte scusa, Leclerc dovrà recarsi dai commissari alle ore 17:45 locali(ore 21:45 italiane) per discutere di una possibile sanzione. Forse le dichiarazioni di Verstappen hanno spinto la Federazione Internazionale a prendere provvedimenti.
Leggi: Ferrari si muove in segreto per vincere nel 2025, ecco cosa accade dietro le mura di Maranello!
Infatti, nel corso della conferenza stampa alla vigilia del weekend brasiliano, Max ha punzecchiato Charles e accusato la FIA di riservare un trattamento diverso agli altri piloti. Ricordiamo che il campione olandese è stato la prima vittima del caso “parolacce”.
Il numero 1 della Red Bull infatti dovrà scontare una sanzione a dir poco divertente, ovvero lavori socialmente utili. Leclerc aveva già detto di “non volersi unire a Max”, ma molto probabilmente a lui spetterà la stessa sorte.
Sembra surreale anche solo parlare di un argomento così “futile”, se così possiamo definirlo. Di certo in F1 ci sono problemi ben più importanti da risolvere e non saranno sicuramente le “parolacce” a far allontanare i tifosi dai loro idoli…
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X