Leclerc non sarà alla guida della sua Ferrari nelle FP1 del GP del Messico, il motivo!

Charles Leclerc non sarà alla guida della sua Ferrari SF-24 nelle FP1 del GP del Messico, ecco qual è il motivo e chi lo sostituirà!

Leclerc, fresco di vittoria ad Austin, non sarà al volante della sua Ferrari SF-24 nelle FP1 del GP del Messico. Ecco chi sarà il suo sostituto.

leclerc ferrari messico fp1
Bearman sarà al volante della SF-24 nelle FP1 del GP del Messico – foto: Scuderia Ferrari

Bearman guiderà la SF-24 al posto di Leclerc in Messico

Il giovane pilota della Ferrari Driver Academy sarà nuovamente al volante della
SF-24. Al Gran Premio di Jeddah, l’inglese era subentrato a Carlos Sainz in seguito all’intervento all’appendice. Il 19enne si qualificò in 11esima posizione, riuscendo a risalire fino al 7º posto in gara.

Sappiamo che tutti i team di F1 devono concedere due sessioni di prove libere ai propri piloti di riserva; ciò serve ad avere un miglior riscontro tra le sensazioni al simulatore e quelle in pista, ma anche a far “abituare” le nuove stelle alla velocità di queste monoposto.

Bearman, il prossimo anno, sarà pilota ufficiale della Haas e in questo 2024 ha potuto saggiare la VF-24 nelle Prove Libere 1 a Baku. Ora avrà l’opportunità di ritornare sulla SF-24, stavolta prendendo “in prestito” la monoposto di Leclerc.


Leggi: Ferrari lancia un forte segnale in vista del 2025, molti decimi guadagnati con gli aggiornamenti di Monza! 


Poco male per il monegasco, visto che la seconda sessione di prove libere non avrà la solita durata(1 ora), ma le squadre potranno usufruire di 30 minuti aggiuntivi per testare i nuovi pneumatici Pirelli del 2025.

Ovviamente Ferrari è chiamata a confermarsi dopo la grande doppietta di Austin. Vasseur ha anche rivelato quando arriveranno gli ultimi aggiornamenti sulla Rossa.

Sperando che l’aria rarefatta non crei problemi ad una delle componenti motore più sollecitate a questa altitudine, ovvero il turbo.

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui