Charles Leclerc, nel 2025, avrà come compagno di squadra Lewis Hamilton in Ferrari. Il monegasco però, promette battaglia…
Leclerc ha parlato dell’arrivo di Hamilton in Ferrari, lanciando una sfida al campione inglese per il prossimo anno.
“E’ un’occasione per dimostrare di cosa sono capace. Con lui non sarò clemente”
A partire dalla prossima stagione, la Ferrari avrà probabilmente il duo di piloti più forti in griglia. Hamilton, colui che detiene il record di maggior pole position, vittorie e titoli mondiali( a pari merito con Schumacher) sarà affiancato da Leclerc. Questo ragazzo é talento puro, gioiello della Ferrari Driver Academy e ormai punto fermo all’interno della scuderia.
Il monegasco ha già avuto modo di confrontarsi con un pluricampione, sin dal suo debutto in rosso nel 2019. Ovviamente stiamo parlando di Sebastian Vettel. Il tedesco ha però anche insegnato molte cose al numero 16 del Cavallino. Con Lewis sarà lo stesso.
E’ ovvio che un pilota del calibro di Hamilton potrà essere d’aiuto, ma sarà anche una sfida da affrontare. Eppure Charles non vede l’ora, ecco le sue parole ai microfoni di Gentleman’s Journal.
“Sarà una grande opportunità per me, perché potrò dimostrare di cosa sono capace. Se sarò clemente con lui? Assolutamente no. Quando indosso il casco non esiste più nulla di tutto ciò. Mi concentro sulle prestazioni, una volta abbassata la visiera“.
Leggi: Ferrari: Gené parla di Sainz e lo elogia, mettendolo allo stesso livello di…
Nonostante ciò, Leclerc ha voluto ribadire l’enorme rispetto che nutre per “The Hammer”.
“Da ragazzo ero sempre ai kartodromi e quindi era difficile seguire le gare di Formula 1. Ma quando le guardavo, Lewis era di uno quelli che ammiravo“.
I due hanno un buon rapporto e lo si nota spesso durante la consueta parata dei piloti, prima di ogni GP, in cui Lewis e Charles passano molto tempo a chiacchierare.
Noi, da tifosi, non vediamo l’ora di goderci questi due fenomeni in pista. Con la speranza che ci possano far divertire davvero, macchina competitiva permettendo…
Credit copertina: XPB Images
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X