Charles Leclerc ha parlato dei cambiamenti avvenuti nella sua vita privata, dopo essere diventato pilota della Ferrari.
Il pilota Ferrari, Leclerc, racconta uno spaccato della sua vita privata; marcando come a volte gli piacerebbe essere una persona comune.
“Sono molto fortunato, ma vorrei avere una vita più tranquilla”
Charles Leclerc, durante una lunga intervista rilasciata ai microfoni di Motorsport.com, ha parlato di come sia cambiata la sua vita privata. Ormai ogni volta che il monegasco appare in pubblico, c’é un video sui social che lo immortala. Tutta questa situazione può diventare pressante?
“Non posso lamentarmi della posizione in cui mi trovo, sono la persona più fortunata del mondo. Se mi avessero detto dieci anni fa che sarei stato in Ferrari, con questa fama, non ci avrei mai creduto. Quando arrivi in Formula 1, non realizzi tutto ciò e credi sia un riconoscimento per gli sforzi fatti“.
“Poi, col passare degli anni, capisci che il tempo da poter dedicare agli amici e alla famiglia diventa sempre meno e vorresti che quel tempo fosse privato. A volte sogni di poter vivere alcuni momenti come una persona normale”.
Leggi: Coronel: “Ferrari può vincere il mondiale solo con un pilota, Hamilton era la seconda scelta”
Come biasimarlo d’altronde. Sì, gli aspetti positivi sono infinitamente maggiori rispetto ai negativi, ma avere sempre gli occhi del mondo addosso non deve essere facile. Ovviamente Leclerc, come molti altri suoi colleghi, ha imparato a gestire il tutto.
“Quando sono a casa di amici che conosco dall’età di 12 anni a nessuno importa chi sono e cosa faccio, ma sono momenti sempre più rari. Questo un po’ mi manca, ma allo stesso tempo, il mio ruolo ha portato così tanti vantaggi da non potermi lamentare“.
Sappiamo che Charles é una delle persone più disponibili con i fan, visto che si ferma sempre per fare un saluto, una foto o un autografo. E’ anche per questo motivo che Leclerc ha conquistato i cuori dei tifosi ferraristi, riuscendo a regalare gioie sia in pista che fuori.
Credit copertina: Charles Leclerc
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X