Leclerc parla e si sbilancia sul futuro: “Ecco chi sarà la prossima squadra campione del mondo…”

Charles Leclerc ha parlato di quello che sarà il futuro della Ferrari, sbilanciandosi e facendo sognare i tifosi della Rossa; ecco cos’ha detto.

Il pilota monegasco della Ferrari, Charles Leclerc, ha apertamente dichiarato gli obiettivi della Scuderia di Maranello in vista del futuro; parole coraggiose che fanno sognare e non poco i tifosi.

Le parole di Leclerc sul futuro della Ferrari – foto: Scuderia Ferrari

Leclerc: “Stiamo lavorando bene, ma abbiamo tanto duro lavoro da fare. La prossima squadra campione del mondo saremo noi”

Charles Leclerc, intervistato ad podcast Box Box Box, ha voluto parlare dei sogni che è riuscito a realizzare e quelli ancora incompiuti. Il monegasco sottolinea il cambiamento delle aspettative che evolvono col passare degli anni.

“Quando sei un bambino sogni sempre la tua prima vittoria in Formula 1. Non pensi a nessuna gara specifica, perché solo vincere un Gran Premio è speciale quando sei così giovane”.

“Poi però arrivi in ​​Formula 1. Ho ottenuto la mia prima vittoria a Spa, e pensi subito a quali sono le vittorie che vuoi davvero ottenere nella tua carriera? E ce n’erano solo due, in realtà. Monza e Monaco.

Leclerc ora vuole concentrarsi soltanto sull’unico obiettivo che gli manca, ovvero la vittoria del titolo mondiale. Dove arriveranno i prossimi trionfi non è una questione che interessa al numero 16, il quale sembra essere “affamato” come mai prima d’ora.


Ora non importa dove vinco. Voglio solo vincere il maggior numero possibile di volte e essere in grado di vincere il campionato del mondo. Questo è tutto ciò che conta per me” ha detto.

 “Sento che stiamo lavorando bene. Abbiamo molto duro lavoro da fare nei prossimi anni, ma ci credo. Dobbiamo solo continuare a lavorare.

Infine il pilota originario di Montecarlo è convinto che la Ferrari sarà la prossima squadra che vincerà il mondiale. Per quanto Charles ami la Rossa, non sarebbe rimasto a Maranello se non avesse creduto totalmente nel progetto.

“Come ho detto quando ho firmato di nuovo e ho rinnovato il mio contratto, amo tanto la Ferrari, ma so che per dare il meglio di me, devo credere nel progetto al 100%. Sono sicuro che la Ferrari sarà la prossima squadra che diventerà campione del mondo.

Credit copertina: Getty Images


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui