Leclerc partecipa ad un evento in memoria di Bianchi, senza rinunciare al suo lato competitivo!

Charles Leclerc partecipa ad un evento organizzato in memoria di Jules Bianchi, in cui il monegasco non rinuncia a voler essere il numero uno.

Leclerc non rinuncia ad una sfida sui kart, in un evento organizzato in memoria di Jules Bianchi, in quel del Paul Ricard. Il monegasco promette battaglia anche qui.

leclerc bianchi evento
Charles Leclerc presente all’evento in memoria di Jules Bianchi – foto: Bianchi Lagorce Events

“E’ molto difficile per me far finta di perdere, non farò sconti”

Leclerc torna a partecipare all’evento in memoria del suo amico scomparso Jules Bianchi. Una gara di kart dove oltre al pilota Ferrari sono presenti numerosi altri personaggi dello sport, come Isack Hadjar e Giuliano Alesi, ma non solo.

Conosciamo molto bene la storia che lega il monegasco a Jules, quindi é giusto omaggiarlo nel luogo in cui tutto é nato.

La pista di kart del Paul Ricard, al sud della Francia, ospita la seconda edizione della Maratona Karting organizzata da Sodi Kart e la fondazione Bianchi.

La partenza di questa gara era datata venerdì 6 settembre alle 19:41, con l’arrivo previsto alle ore 14:00 di domenica 8. Ecco le parole di Philippe Bianchi, padre di Jules, in merito:


Leggi: 7 settembre 1975: Il GP d’Italia è un doppio successo per la rossa, Lauda vince il mondiale piloti e Ferrari é campione nei costruttori! 


“È eccezionale, quest’anno abbiamo 32 equipaggi alla partenza, che faranno 400 piloti tra cui diversi VIP che ci hanno detto che è stato un onore per loro essere qui per Jules. Questo dimostra quanto abbia lasciato il segno nelle persone”.

Philppe, insieme a Franck Lagorce,  rendono tutto questo possibile. Anche Leclerc, ai microfoni del broadcaster dell’evento, ha parlato di quanto sia emozionante vedere così tante persone essere presenti in memoria di Jules; il monegasco, amante delle sfide, ha anche aggiunto che non si risparmierà.

“Sarò in due squadre, una con i piloti professionisti, dove saremo squalificati alla fine, e un’altra con i miei amici, che sono un po’ meno talentuosi al volante di un kart, e cercherò di aiutarli, almeno per essere nella top 5, daremo il massimo”.

“Se mi farò superare? No, mai, sono un concorrente ed è molto difficile per me far finta di perdere, anche in una gara come questa, daremo tutto per ottenere un buon risultato, non farò sconti”.

Credit copertina: Bianchi Lagorce Events


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui