Charles Leclerc, al termine della giornata di prove libere del GP d’Olanda, é apparso stranamente ottimista; Ferrari si é tenuta qualcosa in tasca?
Leclerc, in vista del GP d’Olanda, ha detto che la situazione é migliore di quanto non sembri per la Ferrari. Di sicuro però non mancheranno le difficoltà.
Le parole di Leclerc dopo le libere in Olanda
“È stata una giornata dura, ma lo avevamo previsto. Non stiamo riuscendo a girare con il ritmo dei nostri rivali, anche se credo che la situazione sia migliore di quello che sembri guardando la classifica dei tempi di oggi”, ha affermato il monegasco.
“Di sicuro c’è del lavoro da fare per essere in condizione di poterci giocare la vittoria“.
Come pronosticato, il circuito di Zandvoort non é il migliore per le caratteristiche della SF-24. La Ferrari é attualmente quarta forza e questo scenario non poteva cambiare di certo senza alcun tipo di aggiornamento.
Leggi: GP d’Olanda | FP2: Allarme Ferrari, che problema ha avuto la vettura di Sainz?
Sarà cruciale lavorare durante questa notte, per trovare performance domani dove la qualifica sarà un elemento chiave. Ecco le parole di Leclerc a riguardo:
“Domani farò di tutto per ottenere il massimo in qualifica, ma i distacchi che stiamo vedendo in questo momento sembrano davvero troppo grandi per potersi inventare qualcosa di speciale“.
“Se saremo in grado di portarci a 2-3 decimi da chi è davanti forse potremo lottare per una buona posizione in griglia, altrimenti prevedo per noi un fine settimana decisamente complicato“.
La rossa non é sembrata a livello di McLaren, Mercedes e Red Bull, né sul giro secco che sul passo gara.
Insomma si prevede una lunga notte al simulatore di Maranello, per tentare di giocare coi grandi, in attesa degli aggiornamenti che dovrebbero arrivare nel Gran Premio di Monza.
Fonte: ferrari.com – Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X