Charles Leclerc ha parlato dell’aggressività di Max Verstappen nella lotta mondiale; il pilota Ferrari farà qualunque cosa pur di vincere?
Il pilota monegasco della Ferrari ha voluto parlare dell’approccio messo in atto da Verstappen nell’ultima parte del 2024; Leclerc ha elogiato la mentalità dell’olandese nella lotta mondiale, inviandogli però un messaggio ben preciso…
Leclerc: “Quando sarà il momento di correre rischi, ci proverò”
Charles Leclerc, in una lunga intervista esclusiva rilasciata ai microfoni di RacingNews365, ha elogiato il comportamento aggressivo in pista di Verstappen nelle ultime gare del 2024.
“Penso che Max sappia come adattarsi a diverse situazioni, e lo abbiamo visto lo scorso anno. Ci sono stati momenti in cui non era aggressivo“.
“Ma quando è arrivata la fine della stagione e Lando è tornato lì, lo abbiamo visto giocare molto di più con le regole. Sento di avere questa caratteristica dentro di me”.
Il numero 16 del Cavallino Rampante ha così affermato che non si tirerà indietro se ci fosse il mondiale in palio. Un messaggio chiaro che è certamente rivolto a tutti i piloti, compreso il campione del mondo.
“So che ogni volta che saranno in gioco cose importanti, quando sarà il momento di correre rischi con le persone giuste, ci proverò“.
“Ma è anche per questo che mi è sempre piaciuto correre con Max. La mentalità del pilota è un fattore importante. Ci conosciamo da molto tempo, quindi è sempre più emozionante quando combattiamo insieme” ha proseguito Leclerc.
Charles ha poi ricordato i momenti in cui si è ritrovato a dover gareggiare nei kart con l’olandese, ammettendo di aver riconosciuto fin da subito il talento del rivale.
“Ho sempre visto quanto fosse talentuoso fin dal primo giorno”.
“È semplicemente estremamente solido e mantiene il suo punto di forza più grande, ovvero il talento. È affidabile, costante e veloce, merita tutto il successo che ha avuto”.
Il ferrarista nutre tanto rispetto ma sembra non essere affatto intimorito da una possibile lotta mondiale con Verstappen, anzi. Nel 2022 ne abbiamo avuto un assaggio.
Speriamo che nel 2025 (e non solo) potremo davvero vivere la loro rivalità al massimo. Con Leclerc campione, ovviamente.
Credit copertina: Getty Images
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X