Leclerc racconta cosa serve per battere McLaren ad Abu Dhabi ed il consiglio a suo fratello per l’esordio…

Leclerc, alla vigilia del GP di Abu Dhabi, ha raccontato cosa Ferrari dovrà fare per battere McLaren, con un consiglio ad Arthur per il suo esordio…

Il pilota monegasco della Ferrari, Charles Leclerc, ha parlato di quanto sarà emozionante guidare insieme a suo fratello Arthur nelle FP1 di Abu Dhabi, senza tralasciare la lotta nel Mondiale Costruttori; cosa dovrà fare la Rossa per battere McLaren?

Le parole di Leclerc alla vigilia di Abu Dhabi e quel consiglio ad Arthur – foto: Scuderia Ferrari

Leclerc: “Ad Arthur ho detto di divertirsi. Per il Costruttori ci serve una doppietta e che qualcosa vada storto ai nostri avversari

“Sarà un momento molto particolare perché in un certo senso vorrà dire che tutti i sacrifici che ha fatto la mia famiglia saranno serviti a qualcosa“.

Tutta la mia famiglia volerà qui da Monaco per assistere a questo momento. Speriamo sia l’inizio perfetto di un weekend da ricordare. Un consiglio? Gli ho detto semplicemente di divertirsi“.

Ricordiamo che Arthur Leclerc avrà l’opportunità di scendere in pista al fianco di suo fratello poiché prenderà in prestito la vettura di Sainz. Ferrari deve completare, come molti altri team, il programma imposto dalla FIA secondo cui in almeno due sessioni nell’arco di una stagione, le squadre devono schierare le giovani promesse.


Bearman ha perso lo status di ‘rookie’ poiché ha completato ben 3 gare. Il numero 16 ha espresso la sua emozione in merito a questa occasione speciale.

L’attenzione primaria sarà però sulla lotta nel mondiale Costruttori. La Scuderia di Maranello ha bisogno di una doppietta e magari, con l’aiuto della “dea bendata”, qualche piccola difficoltà per i rivali…

“Dal canto nostro dobbiamo mettere in atto l’esecuzione perfetta, perché ci serve una doppietta. Poi occorre probabilmente che qualcosa vada storto ai nostri avversari“.

Il circuito dovrebbe essere neutro per tutti e quattro i top team. Quindi di sicuro vedremo valori molto ravvicinati. Noi dobbiamo fare in modo che questa volta i millesimi siano dalla nostra parte“.

fonte: ferrari.com – Credit copertina: XPB Images


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui