Leclerc racconta di come ha saputo dell’arrivo di Hamilton in Ferrari!

Charles Leclerc parla di come ha saputo dell’arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari. Il monegasco é intrigato dal confronto che lo attende.

Leclerc attende con ansia il confronto con Hamilton in Ferrari nel 2025 e parla di come ha saputo del suo arrivo.

Charles Leclerc e Frèd Vasseur – foto: Scuderia Ferrari Press Office

“Fred mi disse del suo arrivo, mi intriga il confronto con Lewis”

Il pilota numero 16 del Cavallino si é raccontato ai microfoni di Motorsport.com, parlando di come é venuto a conoscenza dell’operazione Hamilton-Ferrari. Ecco le sue parole.

Me lo ha comunicato Fred, ma ogni giorno percepivo che la situazione stesse andando in una precisa direzione. Sinceramente non ricordo una telefonata in cui mi hanno informato dell’arrivo di Lewis, forse perché non ero sorpreso dell’accordo. E’ stata una convinzione che é cresciuta giorno dopo giorno”.

Era nell’aria da un bel po’, ma fin quando non c’è una conferma ufficiale non puoi esserne certo. Sapevo che ci fosse interesse da entrambe le parti, e in questi é casi é probabile che si raggiunga un accordo“.


Leggi: Montezemolo bastona la Ferrari e ricorda i suoi anni alla guida del Cavallino in F1!


“Non ho voluto saperne di più, non fa parte del mio ruolo, ma devo ammettere che sono stati tutti molto sinceri nei miei confronti.

Leclerc tornerà ad avere in squadra un campione del mondo, dopo i 2 anni trascorsi con Sebastian Vettel. Il monegasco é carico e non vede l’ora di confrontarsi con Hamilton nel 2025.

Quando un sette volte campione del mondo si unisce al team è sempre una buona notizia, é molto interessante e motivante. È interessante perché avrò l’occasione di imparare da uno dei migliori piloti di sempre nella storia della F1, ed è molto motivante perché mi intriga molto il confronto con Lewis a pari macchina.

Il monegasco crede che il futuro della scuderia sia radioso, anche grazie all’arrivo del numero 44. L’impatto che Hamilton potrà avere sarà certamente positivo per tutti nell’ambiente di Maranello.

Prendere un pilota come Hamilton é un segnale molto forte ed é stato rassicurante. E’ una scelta positiva perché potrebbe facilitare l’arrivo di altre persone talentuose in squadra” ha concluso Leclerc.

Credit copertina: Getty Images


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui