Leclerc: “Rinnovo? Grazie a Vasseur, ma Ferrari é il mio cuore…”

Charles Leclerc ha ribadito il grande lavoro svolto da Fréd Vasseur in Ferrari. Il monegasco ha poi raccontato le ragioni dietro al suo rinnovo e la sorpresa all’arrivo di Lewis Hamilton.

Charles Leclerc e Fréd Vasseur mentre scherzano – foto: formula.it

Vasseur elemento chiave in Ferrari

Non é di certo un mistero che, Fréd Vasseur sia ora un elemento fondamentale nell’organigramma Ferrari. Il manager francese, sin dal suo arrivo, ha dato un’impronta ben precisa, cercando di migliorare ogni singolo aspetto del team.

Charles Leclerc e Fréd Vasseur hanno un rapporto unico ed indissolubile; pertanto, l’arrivo del francese, fu visto proprio come un tentativo per dare maggiore supporto al monegasco, convincendolo a rinnovare.

Ovviamente la sola presenza fa tanto, ma i risultati sono un’altra cosa. Leclerc ha raccontato di essere stato sorpreso dall’approccio del Team Principal della Scuderia, il quale ha portato una ventata d’aria fresca in GES. Sono arrivati nuovi tecnici, sia giovani che più esperti, mentre altri sono stati messi nelle condizioni di rendere al loro massimo.

Vediamo cosa ha detto Charles Leclerc, facendo riferimento anche all’approdo di Lewis Hamilton in Ferrari nel 2025.

“Vogliamo vincere il titolo mondiale”

Vasseur ha le idee ben chiare, il suo lavoro in Ferrari lo dimostra. Vogliamo vincere il mondiale, é quello il nostro obiettivo”.

Cosa ha fatto il manager di Draveil, in appena 14 mesi, é stupefacente; non si parla solo di prestazione in pista, ma di una gestione del personale davvero superlativa. Ce lo racconta così Leclerc:

Vasseur mi ha stupito, ha fatto tutto molto in fretta. Qui non é come in altre squadre, in Ferrari è diverso. Lui ha saputo tirare fuori il meglio da ognuno in fabbrica“.


Leggi: Ferrari-Hamilton: ecco chi sarà il suo ingegnere di pista… 


Inoltre, Charles ha raccontato di come sia rimasto sbalordito dall’arrivo di Hamilton il prossimo anno.

“Non credevo sarebbe mai successo, sapevo che c’erano delle voci ma quando me l’hanno detto sono stato sorpreso, apprezzo molto Lewis“.

Il pilota dal numero 16 ha infine sottolineato come sia arrivata la scelta del rinnovo, in parte anche grazie alla sua fiducia in Vasseur.

Ho visto cosa ha fatto Vasseur ed il suo operato mi ha aiutato nella decisione del rinnovo. Ho firmato un contratto pluriennale perché credo nella Ferrari, la rossa é il mio cuore.

Fonte articolo: formulapassion.it – Fonte foto copertina: Scuderia Ferrari 


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui