Leclerc sorpreso dal risultato ottenuto nel GP d’Olanda: “Ho colto un’occasione…”

Charles Leclerc racconta del risultato ottenuto nel GP d’Olanda, con un’occasione ben sfruttata da parte del monegasco. Ecco le sue parole.

Leclerc riesce a salire sul podio nel GP d’Olanda, un vero e proprio miracolo del monegasco. Il numero 16 ha sfruttato alla grande le occasioni.

leclerc gp olanda
Leclerc racconta come é riuscito ad ottenere il podio nel GP d’Olanda – foto: Scuderia Ferrari

“Sono molto, molto sorpreso. Sapevo di avere un’opportunità”

“Sono molto, molto sorpreso di questo risultato. Spesso non sono contento di chiudere un gara in terza posizione, ma con quello che abbiamo fatto oggi possiamo essere molto contenti del risultato ottenuto, perché è stato un fine settimana difficile per noi”.

“Abbiamo faticato sin dal venerdì fino alla gara, ma oggi abbiamo avuto più passo e abbiamo messo in piedi una strategia a dir poco perfetta. Siamo riusciti a superare i nostri avversari, sono contento di poter iniziare in questo modo la seconda parte della stagione, abbiamo fatto una grande gara”.

Leclerc si racconta così, ai microfoni di Sky. Il monegasco mai avrebbe pensato di riuscire a lottare per il podio, soprattutto dopo la deludente qualifica di ieri. “Il podio sarebbe un miracolo”, queste le sue parole ieri.


Leggi: Sainz duro verso la Ferrari dopo le qualifiche del GP d’Olanda, senza nascondere la sua delusione…


Oggi il miracolo é avvenuto, grazie ad una vettura decisamente più competitiva di quanto visto nelle prove libere e soprattutto grazie ad una gestione gara fenomenale del numero 16.

“In partenza ho fatto un bel sorpasso su Perez. Sapevamo di avere un’opportunità al via, ma quello che non sapevo è che durante la gara, saremmo stati in grado di tenerli tutti dietro”.

“All’avvio potevo mettermi alle spalle una o due macchine e l’ho fatto sfruttando l’occasione. Ho semplicemente attaccato e il sorpasso è riuscito bene, ma non avrei mai pensato di arrivare sul podio in un weekend così difficile per il team”.

Ora testa a Monza, dove oltre al motore conterà avere tanto cuore…

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui