Charles Leclerc, al Festival dello Sport, ha rivelato chi tra i piloti del passato vorrebbe come compagno di squadra in Ferrari. Il video.
Il pilota monegasco ha toccato molti argomenti nella sua ospitata al Festival dello Sport di Trento; tra questi, Leclerc ha rivelato chi tra i piloti del passato vorrebbe come compagno di squadra in Ferrari. Ecco il video.
Leclerc: “Prost, Senna, Schumacher o Lauda? Difficile scegliere…”
Quale sarebbe il compagno di squadra ideale per Charles Leclerc? Una domanda a cui è difficile rispondere, soprattutto dopo aver visto i “candidati”. Il monegasco però indica una preferenza, menzionando anche suo padre…
“Non c’è da ragionare, i quattro sono incredibili. Cioè, se avessi la possibilità di poter guidare con uno di loro sarebbe un grandissimo onore“.
“Ovviamente anche mio padre era un pilota di corse. Lui è cresciuto con un solo idolo, che era Ayrton Senna“.
“Mi ha trasmesso la passione per questo pilota. Quindi anche se tutti i quattro sono incredibili, forse sceglierei Ayrton“.
Leggi: Vasseur si sbilancia sulla Ferrari del 2025 e racconta un aneddoto su Hamilton…
Leclerc ha poi parlato di quello che sarà realmente suo compagno di scuderia, a partire dal prossimo anno: Lewis Hamilton.
Il numero 16 del Cavallino ha ammesso di non vedere l’ora di confrontarsi con il 7 volte campione del mondo, stavolta a parità di macchina.
“Con Hamilton i difetti da poter guardare saranno pochi, ma per me sarà una grandissima opportunità perché potrò imparare da uno dei migliori. Avere Lewis in Ferrari sarà una sfida e una grande motivazione per me”.
“L’anno prossimo sarà molto interessante, ci toglieremo diversi dubbi anche in termini di comparazione delle prestazioni“ ha così concluso il monegasco.
Visualizza questo post su Instagram
Credit copertina: Festival dello Sport
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X