Charles Leclerc era molto rammaricato al termine delle qualifiche del GP d’Olanda, ecco le parole del pilota Ferrari..
Leclerc é arrivato solo 6° dopo le qualifiche del GP d’Olanda, il monegasco é apparso triste e rammaricato del risultato ottenuto.
“Mi spiace perché ripeto sempre la stessa cosa, ma purtroppo la situazione é questa…”
“È stato un bel giro ma purtroppo ci sono alcuni giorni dove non paga più di tanto, mi spiace perché ogni volta che arrivo ai microfoni mi ripeto e continuo a dire che stiamo spingendo al massimo per chiudere il gap, ma oggi la situazione è questa”.
“Come team siamo consapevoli della situazione e stiamo lavorando molto sui nuovi pezzi della macchina, che devono arrivare a breve e spero ci permettano di tornare più vicino a quelli davanti; oggi il distacco è enorme, nove decimi sono tanti”.
Leclerc, ai microfoni di Sky Sport, aveva un volto davvero sbiadito e occhi quasi persi nel nulla. E’ chiaro che neppure il monegasco sappia cosa dire ai media e a tutti i tifosi che lo ascoltano da casa. Quantomeno va apprezzata la sincerità, perché sembra sia l’unico a non nascondersi.
Leggi: Sainz duro verso la Ferrari dopo le qualifiche del GP d’Olanda, senza nascondere la sua delusione…
Il numero 16 del Cavallino darà il massimo come sempre, ma bisognerà aspettare le novità in arrivo a Monza per cercare di colmare un gap decisamente ampio.
“Faremo sicuramente uno step da Monza, quanto sarà importante ce lo dirà il tempo e se ci aiuterà a lottare per la vittoria non lo so”.
“Il podio? Sarebbe un miracolo, soprattutto su un tracciato così dove è impossibile sorpassare, perché il passo non era male. Però mai dire mai, io metterò il casco domani e proverò di tutto”.
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X