Dopo le polemiche del GP di Las Vegas, la stampa spagnola non ha perso occasione per denigrare Leclerc ed elogiare Sainz!
Come è spesso accaduto dopo una gara caratterizzata dalle polemiche, la stampa spagnola non ha perso ancora una volta occasione di lanciare accuse a Charles Leclerc ed elogiare ovviamente le prestazioni di Carlos Sainz.
Marca: “Charles spesso trova difficile accettare di essere alle spalle di Sainz”
Dopo il GP di Las Vegas sono scoppiate le polemiche in seguito al team radio furioso di Leclerc in cui sfogava la sua frustrazione verso Sainz. Allo spagnolo era stato dato il chiaro ordine di non attaccare il compagno all’uscita dai box, ma come già è accaduto in passato, ha disobbedito agli ordini della Scuderia.
Ovviamente la stampa spagnola, su tutti Marca, ha preso le parti del pilota madrileno non mancando di denigrare Leclerc con diverse accuse. Riportiamo alcune frasi del noto giornale iberico:
“Il monegasco ha perso le staffe in radio. Ha continuato ad arrabbiarsi con il compagno di squadra, dopo non essere riuscito a superarlo. Il ’55’ non ha fatto nulla di male. Ma Charles spesso trova difficile accettare di essere alle sue spalle“.
“Come se cercasse di fingere che rispetta sempre gli ordini e Sainz no. Quando piuttosto è il contrario. Basta sfogliare l’archivio dei giornali e vedere cosa è successo, ad esempio, a Monza 2023“.
“Leclerc ha mostrato il suo bel viso davanti alla stampa spagnola. Ha cercato di addolcire le sue lamentele per fare bella figura, consapevole che i tifosi di Sainz avrebbero ascoltato quel discorso“.
Successivamente invece, secondo la versione raccontata da Marca, Charles avrebbe parlato con la stampa italiana e francese (“la sua”) continuando ad accusare Sainz. Infine gli spagnoli hanno definito Carlos un “gentiluomo” , attaccando anche Ferrari stavolta.
“Da parte sua, Carlos, nonostante fosse stato danneggiato dalla sua squadra, non ha voluto attaccare Charles, dimostrando di essere un gentiluomo“.
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X