L’ingegnere di pista di Hamilton, “Bono”, lo seguirà in Ferrari?

Peter Bonnington, anche detto “Bono”, é l’ingegnere di pista di Lewis Hamilton; c’é la possibilità che possa seguire il campione in Ferrari?

Il rapporto che si é instaurato tra Hamilton e Bono é molto forte, ma esiste una reale possibilità che l’ingegnere possa seguirlo in Ferrari?

hamilton ferrari bono
Bono seguirà Hamilton in Ferrari? – foto: Mercedes F1 Team

Hamilton dovrà separarsi da Bono, Adami sarà il suo prossimo ingegnere di pista

Ebbene sì, la coppia Hamilton-Bono che si é costruita col tempo in Mercedes “divorzierà”, a seguito del passaggio di Lewis in Ferrari. Stando a quanto riportato da PlanetF1, Bonnington avrà una promozione nel team tedesco proprio come é accaduto a Giampiero Lambiase in Red Bull.

Dunque per la sua nuova avventura a Maranello, Hamilton avrà anche un nuovo ingegnere di pista che sarà con tutta probabilità Riccardo Adami. L’italiano ha lavorato al fianco di Sebastian Vettel, durante il periodo del campione tedesco in scuderia.

Attualmente Adami é ingegnere di pista di Carlos Sainz. Tra i due si é creato un bel rapporto e crediamo che potrà essere la scelta giusta anche per Hamilton.


Leggi: Ferrari porterà degli aggiornamenti sulla SF-24 in Olanda? Cosa filtra… 


Adami ha svolto un lavoro eccellente anche con Oliver Bearman nel GP di Jeddah, guidandolo passo dopo passo. Sappiamo quanto sia importante l’ingegnere di pista per un pilota, lo abbiamo constatato con Charles Leclerc; il monegasco collabora dal Gran Premio di Imola con Bryan Bozzi, a causa dell’inadeguatezza di Xavi Marcos.

Certo sarebbe bello ritrovare Bono in Ferrari, anche perché si tratta di una figura molto importante per il numero 44.

Purtroppo non accadrà, ma il prossimo pilota che verrà affiancato da Bonnington sarà quasi sicuramente Andrea Kimi Antonelli, che molto probabilmente occuperà il sedile di Hamilton in Mercedes.

Credit copertina: Mercedes F1 Team


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui