Christian Horner critica la Ferrari sulla scelte fatte per il 2025; un insensato paragone calcistico per la coppia Leclerc-Hamilton.
Il Team Principal della Red Bull Racing, Christian Horner, ha voluto parlare della scelta compiuta da Ferrari; una critica verso la coppia Leclerc-Hamilton e la speranza della “spaccatura interna” nel 2025.
Horner: “Nel calcio non puoi giocare con due punte…”
Tutti ormai conoscono la filosofia Red Bull, la quale accentra la maggior parte degli sforzi attorno al pilota di punta.
Certo finora questo modus operandi non ha mostrato difetti, almeno fin quando la vettura era dominante.
Con una macchina non troppo veloce ed avversari molto agguerriti, la netta differenza di prestazioni tra Verstappen e Perez è costata a Red Bull il titolo Costruttori.
Il grande punto di forza della Ferrari è stato invece l’equilibrio nei risultati tra Leclerc e Sainz, spesso vicini in pista.
Con l’arrivo di Hamilton, si rischia di avere due galli nel pollaio con una macchina competitiva. Horner ha infatti criticato questa scelta:
“Nel calcio non puoi giocare con due punte di peso. Una squadra come la Ferrari avrà due piloti che si toglieranno punti a vicenda”.
Leggi: Il 2025 di Ferrari può davvero rivelarsi “l’anno giusto”! I motivi che aumentano la fiducia sul nuovo progetto 677…
Tralasciando l’insensato paragone calcistico, il TP della Red Bull spera chiaramente che i due possano darsi fastidio e togliersi punti a vicenda.
“Bisogna sostenere entrambi i piloti, ma questo a volte diventa motivo di divisione all’interno di una squadra. Abbiamo approcci diversi ed è affascinante”.
Horner è molto curioso di vedere come Vasseur gestirà la situazione, senza che questo porti ad una spaccatura interna.
D’altro canto, il manager francese crede che tra Hamilton e Leclerc non ci sarà alcun tipo di problema e che la “lotta” sia una buona cosa per il team.
“Penso che sia molto meglio lottare per le primissime posizioni in griglia piuttosto che lottare per le ultime. Credo sia un buon problema per una squadra avere questo tipo di discussione“.
Credit copertina: XPB Images
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X