Fréd Vasseur, a comando della Ferrari, dovrà essere bravo a ripartire gli sforzi della squadra su più progetti verso il 2025 e 2026…
Il Team Principal della Scuderia Ferrari ha parlato di come lo sviluppo della monoposto 2025 potrebbe essere in qualche modo influenzato dai nuovi regolamenti in arrivo dal 2026; Vasseur predica calma sui dubbi del futuro.
Vasseur e la difficoltà nella ripartizione delle risorse
Il nativo di Draveil ha voluto sottolineare la difficoltà maggiore che Ferrari dovrà affrontare nel corso della prossima stagione. Il netto cambio regolamentare che avverrà nel 2026, dove vedremo il ritorno del fondo piatto, influenzerà lo sviluppo della vettura 677?
“I primi mesi saranno fondamentali per lo sviluppo della monoposto 2025, ma ci concentreremo tutti abbastanza presto completamente sul 2026 nel corso della stagione” ha rivelato Vasseur ai microfoni di GPBlog.
Dal 1 gennaio 2025, i team di Formula 1 hanno ricevuto il ‘via libera’ dalla FIA per iniziare a lavorare sul telaio e l’aerodinamica delle auto 2026.
Se però la nuova nata non dovesse rivelarsi fin da subito competitiva per la lotta al titolo, il Cavallino si concentrerà maggiormente sui nuovi regolamenti?
Leggi: Tutte le figure che seguiranno Lewis Hamilton in Ferrari, lo staff dell’inglese sarà ‘numeroso’!
“Non voglio entrare nei dettagli rispetto a questa situazione. Credo che nei primi due/tre mesi spingeremo sul progetto 2025, poi vedremo cosa fare anche in relazione alle nostre esigenze“.
Una risposta chiara e decisa. Ferrari dovrà essere brava a ripartire le risorse sui più progetti, senza risparmiarsi.
“Dobbiamo pensare su un livello temporale di due o tre anni. Bisogna individuare le aree dove dobbiamo migliorare nell’immediato e le risorse che hanno come obiettivo la stagione successiva” ha concluso Vasseur.
Il 19 febbraio scopriremo finalmente la prima Ferrari della coppia Hamilton-Leclerc, con grandi aspettative per il futuro…
Credit copertina: Getty Images
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X