Charles Leclerc potrebbe ‘soffrire’ dell’ingombrante presenza di Lewis Hamilton nella Scuderia Ferrari? C’è chi lo definisce “nervoso”.
Giancarlo Minardi pensa che il pilota monegasco della Ferrari possa sentirsi un po’ in ombra dalla presenza di Hamilton nella Scuderia di Maranello; Leclerc é davvero “nervoso”? Secondo noi, la situazione è nettamente diversa.

I primi giorni, la prima volta in rosso e alla guida di una vera Ferrari. L’inglese ha catalizzato tutta l’attenzione su di sé nel suo primissimo periodo come uomo del Cavallino Rampante. L’arrivo di un nuovo pilota porta sempre tanto entusiasmo tra i Tifosi, i quali non fanno mai mancare il loro sostegno alla squadra, figuriamoci se questo pilota si chiama Lewis Hamilton. Charles si è fatto (giustamente) da parte per lasciare al compagno di squadra le luci della ribalta. Nel frattempo lui ha potuto concentrarsi su di sé e togliersi un po’ di pressione, come ha detto anche Fréd Vasseur. Giancarlo Minardi la pensa diversamente, ecco cos’ha detto in un’intervista al Quotidiano Nazionale.
Minardi: “Ho cambiato idea su Hamilton”
“I test del Bahrain contano poco. Sulla carta McLaren sembra in vantaggio ma non me la sento di fare dei pronostici“. L’imprenditore italiano ha poi ammesso di aver cambiato la sua idea in merito all’arrivo di Hamilton in rosso: “Devo fare ammenda. Quando la Ferrari annunciò l’ingaggio di Lewis, dissi che non condividevo l’operazione. Ma ora ho cambiato idea, mi è piaciuto tantissimo il modo in cui Hamilton è entrato a Maranello. Ha una motivazione formidabile. Siamo sempre lì, se gli danno una macchina buona, ci fa divertire”.
E Leclerc sta quindi ‘soffrendo’ della presenza di un 7 volte campione del mondo? Minardi crede di sì, ma spetterà al team principal far mantenere la calma: “Lo vedo un po’ nervoso, d’altronde ha un compagno che è una leggenda. Ma la coppia non scoppierà, ci penserà Vasseur a governare la situazione”.
Leggi: Vuoi vincere il merch esclusivo della Ferrari 2025? Come partecipare al contest lanciato da Peroni Nastro Azzurro
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit Copertina: Scuderia Ferrari