L’ultimo e ‘non scontato’ regalo della Ferrari a Carlos Sainz prima del suo addio…

Carlos Sainz ha salutato la Ferrari a Fiorano in un evento speciale, ma ha ricevuto un altro regalo dal Cavallino Rampante per il suo addio.

Il pilota spagnolo ha potuto salutare tutta l’azienda nella giornata di martedì 17 dicembre, girando a Fiorano a bordo di una F1-75 insieme a suo padre, Carlos Sainz Senior; c’è però un ultimo regalo che la Ferrari gli ha donato prima del suo addio.

sainz ferrari fiorano
Ferrari saluta Sainz e gli regala una F1-75 – foto: Scuderia Ferrari

Sainz riceve una F1-75 in regalo, l’auto della sua prima vittoria

Il numero 55 ha avuto l’occasione di salutare la Scuderia di Maranello, dopo ben 4 anni in rosso, con un evento speciale a Fiorano. Sainz Jr. e suo padre, campione del mondo nel rally, hanno avuto la possibilità di guidare la F1-75 sull’iconico tracciato di casa del Cavallino.

Il 62enne ha persino effettuato più giri del dovuto, divertendosi e non poco al suo debutto su una vettura di Formula 1. I due sono poi scesi in pista contemporaneamente a bordo di due versioni della stessa monoposto, condividendo alcuni momenti speciali.

Per l’occasione erano presenti ovviamente anche Charles Leclerc e Fréd Vasseur.


Prima di andare via, Carlos ha potuto mettersi alla guida di una Ferrari 735 LM che non poteva essere altro del 1955 davanti a tutti i tifosi presenti.

Successivamente c’è stato il saluto definitivo a tutti i membri della squadra che hanno lavorato a stretto contatto con Sainz nelle ultime stagioni.

Secondo quanto riportato da Motorsport.com, per la professionalità, l’impegno e la dedizione gli è stata regalata proprio una Ferrari F1-75, monoposto con la quale ha anche vinto il suo primo gran premio in carriera.

Il pilota originario di Madrid diventa così il terzo pilota a cui il Cavallino Rampante dona una vettura dopo il suo addio, così come fu per Fernando Alonso e Sebastian Vettel.

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui