Nigel Mansell torna a parlare del mancato passaggio di Newey in Ferrari, criticando duramente il Cavallino e congratulandosi col “genio”.
Mansell ritorna a parlare del mancato trasferimento di Adrian Newey alla Ferrari, senza risparmiare critiche nei confronti del Cavallino Rampante. Il “genio dell’aerodinamica” avrebbe fatto una saggia scelta a scegliere l’Aston Martin.
“Ferrari deve leccarsi le ferite e la loro politica…”
“Credo che Newey sia stato molto saggio a scegliere di andare in Aston Martin, in questo modo non si farà coinvolgere dalla politica in Ferrari e dal clamore che avrebbe suscitato il suo trasferimento lì”.
Mansell apre così la sua intervista a The Offshore Sports, congratulandosi della decisione presa dal “mago dell’aerodinamica”. Il pilota inglese ha guidato per la rossa dal 1989 al 1990, scoprendo molto bene le dinamiche interne della Scuderia.
D’altra parte c’è però una Ferrari che non ha davvero spinto per l’ingegnere di Colchester, con il Leone d’Inghilterra che ha dato una bella strigliata alla casa di Maranello. Ecco le sue parole:
“La Ferrari dovrebbe leccarsi le ferite, perché avrebbero dovuto prenderlo”.
Leggi: Ferrari, emerge la data di presentazione della vettura 2025? Con una sorpresa…
“Una volta saputo che non erano disposti a pagare lo stipendio che richiedeva, ho pensato a una scelta decisamente avventata da parte loro. Adrian potrebbe fare qualcosa di speciale in Aston e sarebbe il suo successo più grande” conclude così Mansell.
L’asta a rialzo non piacque ai vertici del Cavallino e l’affare saltò. Vasseur ha dichiarato di voler puntare sulla forza del gruppo, con Loic Serra al comando.
Se Newey renderà la “verdona” una vettura in grado di competere per il campionato del mondo nei prossimi anni, allora ci saranno molti rimorsi in Via Abetone Inferiore 4.
Credit copertina: Getty Images
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X