Helmut Marko, consulente di Red Bull Racing, non ha dubbi sulla competitività di Max Verstappen, con una frecciatina a Leclerc e non solo…
Marko, il consulente storico di Red Bull, ha parlato della grande forza mentale che contraddistingue Max Verstappen con anche una frecciatina nei confronti di Charles Leclerc e non solo…
“Max superiore a Leclerc e Norris per tenuta mentale…”
Il dirigente sportivo di Red Bull ha spesso messo a confronto Verstappen e Leclerc. A volte ha ammesso che il monegasco sia l’unico in grado di sfidare il campione del mondo, mentre in altre occasioni non ha risparmiato critiche verso il pilota della Ferrari.
Ora, in una recente intervista rilasciata al blog tedesco Motorsport Magazin, ha parlato di quanto l’olandese abbia una migliore tenuta mentale rispetto sia a Leclerc che Norris. Ecco le sue parole:
“Verstappen è il migliore. E’ il più veloce e, soprattutto, possiede la forza mentale necessaria per competere per il titolo più di Leclerc e Norris”.
Leggi: Ferrari, emergono importanti novità sul presunto pacchetto di aggiornamenti in arrivo negli USA!
Dichiarazioni sempre molto provocatorie da parte del manager austriaco, ma Charles ci ha dimostrato di saper rispondere alla grande in pista. D’altra parte invece abbiamo alcune considerazioni fatte dalla voce italiana della Formula 1: Carlo Vanzini.
Il giornalista di Sky ha scritto un post sul suo canale Instagram, in cui diceva:
“Leclerc con una macchina come quella di Lando oggi, sarebbe in testa al mondiale. A differenza di Norris che si trova a 52 punti da Verstappen”.
Speriamo davvero che il 2025 sia l’anno giusto per Ferrari, così che il monegasco possa zittire tutti e far comprendere di cosa è capace di fare col suo talento.
Inoltre, ci sarà la sfida con Hamilton che sarà sicuramente uno stimolo per Leclerc…
Credit copertina: Getty Images
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X