Fulvio Solms, giornalista di Formula Uno per Autosprint, mette pressione al Team Principal Ferrari, Fréd Vasseur. Il manager di Draveil dovrebbe reagire agli “attacchi” di Laurent Mekies, nuovo Team Principal Alphatauri.
“Mekies è un pericolo per Ferrari”
“Al momento, il più grande pericolo per la Ferrari si chiama Laurent Mekies. Può mettere in seria difficoltà il Cavallino strappandogli i suoi uomini migliori“.
Ha così esordito Fulvio Solms. Non possiamo di certo contraddire le sue parole, in fondo Laurent Mekies era un punto di riferimento all’interno della Scuderia. Vasseur se ne accorse fin da subito e cercò di farlo rimanere, ma senza successo…
“Mekies, già un anno fa annunciò il suo addio e Fréd Vasseur tentò di non farlo scappare definendolo ‘una colonna della Ferrari’.
“Laurent è pericoloso. Non perché riservi rancore nei confronti della Scuderia, anzi il suo è stato un addio pieno di affetto”.
Leggi: Vanzini: “Ottimismo in Ferrari, ma la favorita resta una sola”
Dunque il nuovo TP di Alphatauri potrebbe giocare più di uno sgarbo a Ferrari, come già avvenuto con Matassa, ex-direttore della Ferrari Driver Academy trasferitosi poco tempo fa proprio sotto le brame di Mekies.
Cosa deve fare Vasseur in merito
Vasseur deve reagire quanto prima, deve diffondere empatia ai suoi uomini in fabbrica ed essere più vicino ai Tifosi”.
Secondo Solms, Mekies è molto pericolo poiché conosce molte persone della Scuderia ed evidentemente potrebbe chiamarle a sé per portarle a Faenza.
“Se vorrà, gli basterà un attimo per fare una chiamata ed entrare nell’anima della Gestione Sportiva” ha scritto Solms.
“Fred sa come incassare i colpi, ma dovrebbe far vedere a tutti un po’ di cattiveria agonistica, facendo qualche nome. Mandare un messaggio sarebbe importante, magari mettendo in allerta chi pensa di andarsene, dimostrandogli che sbaglierebbero“.
A questo punto viene da chiedersi se è meglio mantenere un basso profilo agendo nell’ombra, oppure alzare la voce per intimorire gli avversari e dare la carica al Team.
Fonte foto copertina: formula1.it
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X