Ai microfoni del TG1, Luca Cordero di Montezemolo ha rilasciato una lunga intervista in cui ha parlato del suo rapporto con Michael Schumacher. L’ex presidente Ferrari ha fatto trasparire parole che sanno di malinconia, ricordando l’era d’oro del Kaiser (2000-2004). Il manager di Bologna ha espresso poi parole di vicinanza alla famiglia del tedesco… Montezemolo e Schumi: maledetta nostalgia.
Montezemolo: “Vorrei poter rivivere tutto con Michael”
“Se avessi la possibilità di mettere la lancetta dell’orologio di 15 o 16 anni, non esiterei a farlo. Vorrei poter rivivere tutti i bei momenti passati con Michael, sia in pista che fuori”, ha affermato con un pizzico di nostalgia Montezemolo.
Ho un ricordo molto nitido dei festeggiamenti dopo la vittoria del mondiale a Suzuka nel 2000. Eravamo tutti felici, ci abbracciavamo e la lacrime erano gioia allo stato puro. Ho vissuto momenti indelebili con Michael ma anche con Todt e gli altri.
Quando arrivò il giorno del suo ritiro, nel 2006, lui era molto commosso ed anche io“, ricorda il manager di Bologna.
D’altronde come si possono dimenticare anni come quelli. La Ferrari vinceva ogni domenica ed il mondiale era già chiuso a luglio. Tutti vorrebbero tornare indietro per rivedere Schumi su una macchina rossa con il numero 1.
“Michael mi manchi”
“Corinna è una donna molto forte e coraggiosa. E’ sempre stata accanto a Michael e non lo ha mai lasciato, la stimo molto. Voglio a bene tutta la loro famiglia.
Leggi: Un anno di Vasseur in Ferrari: promosso o bocciato?
“Michael mi manchi in ogni momento e ti penso sempre. Ti voglio bene“ ha cosi concluso Montezemolo.
Il 29 Dicembre 2023 saranno passati 10 anni dall’incidente sulle montagne di Meribel. 10 anni di silenzio, di privacy e di protezione.
Michael manchi anche a noi, ogni giorno speriamo di riuscire a rivederti in salute, come se fosse ancora Natale.
Fonte foto copertina: gazzetta.it
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X