Newey sempre più lontano da Ferrari, le motivazioni della fumata nera!

Secondo quanto riportato da Motorsport.com, Adrian Newey sarebbe sempre più lontano da Maranello. Il genio inglese preferirebbe restare in Inghilterra, con Aston Martin e Mclaren a fargli la corte. Ecco le motivazioni della fumata nera tra la Ferrari e Newey.

Adrian Newey sembra essere sempre più lontano dalla Ferrari – foto: XPB Images

Newey-Ferrari: capitolo chiuso?

Adrian Newey e la Ferrari. Due destini finora impossibili da incrociare. L’ingegnere più bravo del circus e la Scuderia più vincente di sempre. Viene da chiedersi come, da quasi 3 decenni, non si sia mai trovato un punto d’accordo.

Adesso che la sua quasi ventennale avventura in Red Bull é giunta al termine, sembrava fosse arrivato il momento di indossare la casacca rossa. Molte settimane fa il suo arrivo a Maranello era quasi una certezza, ora solo vana speranza.

La corte di Lawrence Stroll sembra aver convinto il genio a restare nella sua amata Inghilterra, anche grazie ad un’offerta decisamente onerosa. Ferrari, almeno per ora, resta a guardare. Il gioco dell’asta a rialzo non stuzzica i vertici del Cavallino.


Leggi: Svelata la durata del contratto di Lewis Hamilton in Ferrari!


Una figura come Adrian Newey farebbe comodo a chiunque, vista la sua splendida carriera. La partenza di Enrico Cardile ha lasciato vacante il ruolo di Direttore Tecnico nella Ferrari; questa posizione non sarebbe occupata dall’ingegnere 65enne di Colchester.

Quest’ultimo infatti, preferirebbe non presenziare quotidianamente in fabbrica ma solo fornire le giuste indicazioni sul progetto. Un “super consulente” per intenderci. Queste sarebbero le motivazioni per cui la Ferrari ed Adrian Newey si sarebbero allontanate.

Mclaren agisce in silenzio e tenta Adrian ad unirsi al team di Woking, il quale é diventato il punto di riferimento in pista.

Noi speriamo e crediamo che la rossa non sia così fuori dai giochi, ma purtroppo bisognerà attendere la fine di settembre per conoscere la verità.

Fonte foto copertina: XPB Images 


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui