Adrian Newey vorrebbe venire in Ferrari ma c’é un ostacolo importante nell’accordo tra le parti.
L’accordo tra Newey e la Ferrari non é da considerarsi una questione totalmente chiusa. Scopriamo il perché.
Newey a Maranello? La voglia c’é, ma l’ostacolo é economico…
Nell’ultimo periodo si é parlato molto della situazione riguardante il futuro di Adrian Newey. Le ultime voci lo hanno visto allontanarsi sempre di più dalla Ferrari, mentre sembra ci sia stato un netto avvicinamento all’Aston Martin.
Il genio inglese é stato accostato anche a Mercedes e Mclaren, ma la questione é molto interessante per quanto riguarda Ferrari.
Stando a quanto riportato da Formu1a.uno, la trattativa sarebbe tutt’altro che chiusa. Anche perché sarebbe una follia non provare a portarsi a casa un ingegnere del calibro di Newey. Vasseur lo sa bene.
Leggi: Seidl prossimo direttore tecnico Ferrari? Vasseur e la teoria delle 5 lettere…
La cosa certa é che Newey vuole venire in Ferrari, c’é voglia da parte sua. Il limite é principalmente legato ad una questione economica. Il genio inglese avrebbe chiesto una cifra decisamente superiore rispetto a quella offertagli dai vertici della scuderia italiana.
Inoltre il suo ruolo sappiamo che non sarebbe certamente quello di direttore tecnico, ma sarebbe qualcosa di più simile ad un super consulente. Newey non avrebbe neanche una presenza fissa a Maranello e ciò spaventa Ferrari. Averlo in squadra d’altra parte aiuterebbe gli ingegneri più giovani.
La preoccupazione é di mettere Newey su un piedistallo e creare malumori all’interno dell’azienda. Inoltre Aston Martin avrebbe dato un ultimatum al 65enne di Colchester. Tutti i dettagli saranno presto rivelati.
Staremo a vedere cosa accadrà, anche perché Vasseur ha svelato che ci saranno degli annunci importanti nel mese di settembre per quanto concerne l’organizzazione tecnica del Cavallino.
Credit copertina: XPB Images
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X