Nico Rosberg ha realizzato il sogno di diventare campione del mondo nel 2016, ma non é mai riuscito a diventare pilota Ferrari…
Rosberg ha parlato di come la Ferrari sia stata una concreta possibilità per lui, un sogno che però non si é mai realizzato. Ecco le sue parole.
“Ferrari un sogno, ma é un’arma a doppio taglio”
Nico Rosberg ha concluso la sua carriera subito dopo aver conquistato il titolo mondiale nel 2016 con la Mercedes, battendo il compagno di squadra Lewis Hamilton all’ultima gara. Il tedesco non ha mai nascosto il suo amore per la Ferrari.
I tifosi ferraristi ricordano perfettamente quando Rosberg, sul podio di Monza, incitò la marea rossa intonando il coro “po po po” sulle note dei White Stripes. “Siete incredibili, i migliori al mondo, troppo bello..”. Parole che professavano il profondo legame costituito tra Rosberg e l’Italia.
Il campione tedesco ha ammesso di essere stato vicino alla rossa in numerose occasioni, senza riuscire a trovare un punto d’incontro. Ecco le sue parole in merito:
Leggi: L’11 settembre 2001 e l’omaggio di Ferrari a Monza per le vittime dell’incidente…
“Se ho parlato con Ferrari nel corso della mia carriera? Assolutamente, per ben tre volte. Abbiamo fatto anche numerosi meeting a Maranello, ma purtroppo non si è mai concretizzato il mio passaggio in rosso”.
“Almeno fino ad ora, in questa vita. Nella prossima spero di essere un pilota Ferrari ma è un’arma a doppio taglio perché se sei alla Ferrari e le cose non vanno bene ti crocifiggono. Il loro sedile è quello con maggiori pressioni”.
Chissà come sarebbe stato vedere Rosberg con i colori Ferrari, una suggestione che purtroppo rimarrà tale. Dal 2025 sarà ancora più strano vedere Lewis Hamilton indossare quel rosso così iconico.
Rosberg stesso ammette di essere stato colto di sorpresa da quell’annuncio: “Pensavo fosse uno scherzo all’inizio, ma in un secondo momento ho pensato che uno dei sogni di un pilota è quello guidare una Rossa oltre che la Mercedes. E lui di Ferrari ne ha…”
Credit copertina: Getty Images
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X