Nigel Mansell commenta l’opportunità persa da Ferrari nella corsa a Newey!

Il campione del mondo 1992, Nigel Mansell, ha parlato del trasferimento di Newey in Aston Martin, criticando Ferrari per la scelta fatta…

Il “Leone d’Inghilterra” e pilota Ferrari nel 1989 e 1990, Nigel Mansell, si è espresso sulla vicenda Newey, commentando la questione dal punto di vista della Scuderia di Maranello.

 

mansell newey ferrari
Mansell commenta l’occasione sprecata da Ferrari per Newey – Credit: Getty Images

Mansell ed il perché Ferrari ha perso un’opportunità con Newey

“Non appena ho sentito che la Ferrari si è tirata indietro di fronte alla possibile busta paga voluta da Newey… Penso sia stato miope da parte loro”, ha affermato Mansell nel corso di un’intervista a Crash.net.

“Ferrari, li adoro. Li adoro. Ma hanno perso un’opportunità perché chiunque ottenga Adrian Newey ha quasi la certezza di avere degli anni fantastici. E penso che Aston Martin abbia fatto qualcosa di molto speciale nell’assicurarsi i suoi servizi.

Dunque l’ex-pilota del Cavallino non ha approvato minimamente la scelta di Ferrari, soprattutto in vista del recente futuro.


Leggi: GP di Singapore | Orari Sky e TV8, Ferrari non deve arrendersi e lavorare sulla “flessibilità”… 


“E voglio dire, sarò affascinato nel vedere assieme a tutti i tifosi sportivi di tutto il mondo, quanto velocemente verrà alla ribalta. Penso che le persone abbiano sottovalutato anche il fatto che Adrian non fosse felice gli ultimi anni in Red Bull.

“Penso che ora nel Regno Unito, con Aston Martin, Adrian troverà un po’ più di energia e un po’ più di direzione. E se si sente a suo agio, cosa che sono sicuro faccia con Aston Martin, penso che potrebbe fare qualcosa di molto speciale.”

L’opinione del campione del mondo 1992 è chiara, anche se mostra solamente una faccia della medaglia per quanto riguarda le scelte fatte da Ferrari.

Oltre quelle economiche, ci sono state anche altre richieste da parte Newey, riguardanti la gestione del team.

E probabilmente, come riferito anche da Vasseur e Leclerc, la Scuderia ha preferito la squadra rispetto al singolo, optando dunque per lasciare andare via Newey.

Credit copertina: Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui